1. GENERALITÀ

Le condizioni di vendita presenti qui regolano la vendita di viaggi e di prestazioni di servizi ( “Le prestazioni”) tra tutti i clienti ( “Clientela”) e Asia Plus Trade & Tourism Company Limited (« Asiaplus Voyages ») e fanno parte integrante del contratto di vendita.

Ogni cliente di Asiaplus Voyages riconosce le condizioni di vendita prima del suo ordine. Pertanto, prendere d’ordine fa sì che la piena adesione sulle condizioni di vendita e l’accettazione di questo senza riserve.

2. PRESTAZIONI

Asiaplus Voyages si impegna anche ad assicurare a favore del cliente tutte le prestazioni iscritte espressamente nel programma di viaggi decise in comune accordo con quest’ultimo.

Le photo nella descrizione di viaggio sono semplicemente illustrative sulla destinazione o sulla prestazione. Essi non sono contrattuali e non impegnano la società di Asiaplus Voyages.

3. DURATA DELLA VALIDITÀ DELLE TARIFFE

Le tariffe proposte sono valide per la durata precisata dall’Asiaplus Voyages nella tariffazione sulla fattura o tutti gli altri documenti distribuiti al cliente.

Per la durata della loro validità queste tariffe non possono essere oggetto di aggiustamento tranne nei casi di difficoltà, cioè nei casi in cui in ragione di un cambiamento imprevedibile dell’ambiente del contratto ( fluttuazione importante del tasso di cambio, tassa da poco promulgata, rialzo della I.V.A., aumento importante del prezzo dei trasporti, ecc…) Asiaplus Voyages non possa realizzare correttamente il programma di viaggi alle tariffe iniziali.

In questi diffirenti casi, una domanda di aggiustamento motivata sarà mandata da Asiaplus Voyages al cliente che può sia accettarla, sia rifiutarla. Nel caso di rifiuto da parte del cliente, Asiaplus Voyages si riserva il diritto di cancellare il programma, e si fa carico di rimborsare al cliente l’acconto che ha versato, dopo averne dedotto le spese bancarie.

4. ORDINE E PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Se il cliente desidera un’ordine, deve confermare il suo accordo a Asiaplus Voyages, precisando la proposta di programma di viaggio che gli conviene.

Asiaplus Voyages procede allora alla prenotazione di tutte le prestazioni previste nel programma e si riserva il diritto di proporre le soluzioni alternative equivalenti in caso d’indisponibilità di una o di diverse prestazioni previste (alloggi, voli domestici, treni…)

Una volta fatte tutte le prenotazioni, il programma di viaggio definitivo sarà mandato al cliente.

Per il bene dell’elaborazione degli ordini dei clienti, è il cliente a trasmettere le informazioni corrette a Asiaplus Voyages. Asiaplus Voyages non è responsabile se le coordinate della clientela non sono corrette, come ad esempio i nomi dei passeggeri, indirizzi email e coordinate bancare.

5. DEPOSITI

L’iscrizione entro più di 45 giorni dalla partenza deve obbligatoriamente essere accompagnata da un deposito pari al 25% del prezzo totale del viaggio, secondo le modalità precisate dal Asiaplus Voyages.

Tuttavia, il versamento di un ulteriore deposito considerevole potrà essere richiesto in caso della prenotazione entro meno di 45 giorni prima d’arrivo o all’inizio del programma, all’ultimo minuto, o quando la compagnia aerea impone un’emissione del biglietto immediata, o quando il provider di servizio terrestre impone un regolamento totale o parziale all’ordine, o ancora in caso di offerte speciali, crociere, festa di Capodanno e eventi con grande affluenza. In questo caso, il cliente verrà informato di questa condizione supplementare.

Salvo accordo preliminare con Asiaplus Voyages, qualsiasi difetto di pagamento di acconto dai 7 giorni seguenti il ricevimento del programma definitivo da parte del cliente potrebbe comportare la cancellazione di tutte le prestazioni prenotate. L’ordine sarà allora considerato come annullato dal cliente.

6. PAGAMENTO DEL SALDO

Il cliente deve regolare il saldo del viaggio, senza un richiamo da parte nostra, a partire all’inizio del viaggio, salvo contrarie indicazioni da parte di Asiaplus Voyages.

Il cliente può tuttavia, se lo desidera, procedere al regolamento prima della partenza.

In caso d’inadempienza dell’obbligo di pagamento del saldo nelle condizioni suddette, l’ordine sarà considerato annullato dal cliente.

7. MODIFICAZIONI DELLE ORDINAZIONI DA PARTE DEL CLIENTE

Il cliente può richiedere la modifica del suo ordine in tutti i momenti, con il pagamento ad Asiaplus Voyages delle spese eventualmente generate dalla sua modifica.

Asiaplus Voyages è tenuta a rispondere a questo tipo di domanda con la più grande diligenza, nel limite della disponibilità delle prestazioni richieste e della sua capacità.

Il rinvio della data dell’arrivo è considerata come una modifica.

La riduzione del numero dei partecipanti non è considerata come una modifica. Comporterà l’applicazione delle penalità di cancellazione per i partecipanti che si ritireranno come pure la rivalutazione delle tariffe per restanti partecipanti.

8. MODIFICAZIONI DELLE ORDINAZIONI DA PARTE DI ASIAPLUS VOYAGES

Asiaplus Voyages si riserva il diritto di modificare le prestazioni iscritte nel programma del viaggio definitivo nei casi seguenti :

• La modifica è giustificata in seguito ad un avvenimento di forza maggiore. In questo caso, la modifica può implicare un supplemento a carico del cliente o uno sconto da parte di Asiaplus Voyages.

• La modifica si rivela indispensabile per assicurare la sicurezza del cliente e/o la qualità del viaggio. In questo caso, i maggiori costi eventualmente generati sono a carico di Asiaplus Voyages.

9. CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI DA PARTE DEL CLIENTE

Per il gruppo da 1 a 8 partecipanti, in tutti i casi di cancellazione del viaggio da parte del cliente, quest’ultimo si impegna a pagare delle penalità di cancellazione con le seguenti tariffe di penalità salvo accordo preliminare con Asiaplus Voyages:

• 5% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages con un termine uguale o superiore a 45 giorni prima dell’inizio del viaggio.
• 10% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages da 31 a 45 giorni prima dell’inizio del viaggio.
• 20% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages da 15 a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio.
• 25% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages da 8 a 14 giorni prima dell’inizio del viaggio.
• 30% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages da 4 a 7 giorni prima dell’inizio del viaggio.
• 50% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages da 48 ore a 72 ore prima dell’inizio del viaggio
• 100% del prezzo totale del viaggio, se la sua cancellazione perviene a Asiaplus Voyages entro 48 ore prima del viaggio.

In caso di cancellazione di un viaggio che era stato oggetto di un rinvio delle date, le penalità sono del 25% del prezzo totale del viaggio, quello che sia il termine della cancellazione, salvo contrarie indicazioni da parte di Asiaplus Voyages.

In caso di cancellazione di un viaggio, Asiaplus Voyages preleva l’importo di queste penalità sul conto versato dal cliente e rimborsa al cliente la somma rimasta, se è possibile, con giroconto bancario, il cliente dovrà farsi carico di tutte le spese bancarie.

Per tutti i gruppi a partire da 9 partecipanti, per i programmi con gli ordini particolari (alberghi, barche o le compagnie aeree …), Vi chiederemmo gentilmente di consultare il proprio consulente in Asiaplus Voyages per ulteriori informazioni sulle condizioni di vendita speciali per grandi gruppi e / o per particolari servizi.

10. CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI DA PARTE DI ASIAPLUS VOYAGES

Asiaplus Voygaes si riserva il diritto di annullare il viaggio, tutto o in parte, invece se si verificano degli eventi rilevanti a causa di forza maggiore. Si tratta di eventi imprevedibili, inevitabili, e incontrollabili che rendono il viaggio impossibile o pericoloso per il cliente come: una guerra o una minaccia di guerra, le sommosse, le catastrofi naturali, il blocco di un porto, i saccheggi, gli incendi, e tutte le attività terroriste, le intemperie, un’epidemia, una messa in quarantena o tutti gli eventi simili.

In tutti questi casi di cancellazione, Asiaplus Voyages cercherà di rimborsare le persone iscritte al viaggio, deduzione fatta (se applicabile) per i costi supplementari generati per questa nuova situazione, le spese di annullamento applicate dagli alberghi, dalle compagnie aeree o tutti gli altri fornitori di servizi, e infine, le spese bancarie, ma i partecipanti non potranno in nessun caso sostenere a una indennità.

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Prima di intraprendere il suo viaggio, è responsabilità del cliente di assicurarsi di rispondere ai requisiti richiesti in termini di :

• Passaporto (Validità minima di 6 mesi dopo il ritorno, almeno due pagine bianche, …)

• Condizione fisica, vaccinazione, trattamenti preventivi…

• Visto (obbligatorio per il Vietnam, il Laos e la Cambogia … in funzione della nazionalità del cliente e della durata del soggiorno).

Asiaplus Voyages può, su richiesta, assistere il cliente nel passo dell’ottenimento del suo visto.

12. ASSICURAZIONE

Nessuna assicurazione e assistenza di rimpatrio è inclusa nel prezzo dei nostri viaggi.

Asiaplus Voygaes è un tour operatore incoming e noi non ci occupiamo di contratti di assicurazione e assistenza.

Chiunque partecipa a un viaggio organizzato da Asiaplus Voyages deve sottoscrivere una assicurazione di viaggi internazionale che copre almeno le spese mediche e il rimpatrio. Si raccomanda pertanto di contrarne una dal vostro paese, prima dell’inizio del viaggio.

Eppure siamo in grado di giocare pienamente il ruolo di intermediario tra il vostro assicuratore ed i nostri prestatori di servizi.

Grazie per informarci del vostro contratto con la vostra compagnia di assicurazione in caso di necessità.

Durante lo svolgimento del viaggio il viaggiatore deve rispettare delle regole date dalla guida o da ogni altro agente di Asiaplus Voyages. Si tratta di regole che mirano ad assicurare la sicurezza del cliente e la qualità del programma di viaggio.

Asiaplus Voyages si impegna a fornire sul posto tutta l’assistenza richiesta e utile in favore del cliente in caso di incidente coperto dall’assicurazione, e particolarmente ad assistere il cliente nel compimento delle formalità amministrative presso le autorità locali e l’assicuratore.

13. LIMITI ED ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Asiaplus Voyages si impegna a fornire al cliente tutte le prestazioni convenute con quest’ultimo ed iscritte nel programma di viaggio.

Il cliente è responsabile di tutti i suoi atti:

– Tutte le attività che non rientrano nel programma di viaggio o tutte le violazioni da parte sua della legge del paese di accoglienza non sono di responsabilità d’Asiaplus Voyages.

– Qualsiasi annullamento del programma di viaggio dovuto a eventuali problemi con la legge, priverà il cliente del diritto di rimborso da parte d’ Asiaplus Voyages.

Asiaplus Voyages è responsabile nei confronti del cliente come intermediario tra i clienti e i diversi fornitori di servizi (compagnie aeree, alberghi, trasportatori, ristoranti, barche…) e deve accertarsi a questo titolo di una certa qualità dei servizi, ma Asiaplus Voyages non può essere confuso con tali vari fornitori, ognuno conserva la propria responsabilità.

Asiaplus Voyages non è responsabile in nessun caso per un avvenimento che avviene a causa di forza maggiore.

14. PRESTAZIONI NON UTILIZZATE

Asiaplus Voyages non rimborsa le prestazioni iscritte al programma ma non utilizzate dal cliente. Tuttavia, se il viaggio è interrotto per ragioni legate alla salute del cliente, Asiaplus Voyages cerca di fare del suo meglio per ottenere dai fornitori dei servizi il rimborso parziale o totale dei servizi annullati.

15. LAMENTI  E REGOLAMENTO DELLE LITI

Ogni eventuale lamentela relativa alla realizzazione di una delle prestazioni iscritte al programma deve essere mandata, per iscritto, ad Asiaplus Voyages entro un massimo di 21 giorni a partire dalla fine del viaggio.

Tuttavia, la maggiore parte dei problemi possono essere risolti rapidamente se Asiaplus Voyages ne viene a conoscenza, tutti i litigi tra il cliente ed Asiaplus Viaggi dovrebbero essere risolti sul posto attraverso una negoziazione amichevole.

Nel caso di cui Asiaplus Voyages decidesse di versare indennità compensatorie ad un cliente, esse non potrebbero in nessun caso superare il prezzo del viaggio fuori aeree fatturato da Asiaplus Voyages. Questa condizione viene applicata unicamente se tutto lo svolgimento del viaggio è andato male e il cliente non ne ha tratto alcuna soddisfazione

In tutti gli altri casi, Asiaplus Voyages si riserva il diritto di offrire o no un rimborso a sua intera discrezione.

Se non si trova alcuna soluzione amichevole, solo il Centro d’Arbitraggio Internazionale (VIAC) alla Camera di Commercio e d’Industria del Vietnam (VCCI) sarà giudicato competente per risolvere tutti i litigi.

16. MODALITÀ DI  PAGAMENTO

Asiaplus Voyages accetta i pagamenti in euro, in dollari americani o in Dong vietnamiti.

16.1. Pagamento sicuro online via Paypal

Il cliente può pagare con carta di credito tramite Paypal, un sistema di pagamento online, con il 5% delle spese bancarie a suo carico.

16.2. Giroconto bancario

Il cliente può ugualmente pagare con giroconto bancario.

Le coordinate bancarie d’Asiaplus Voyages qui sotto saranno comunicate al cliente al momento della conclusione del contratto di prestazione di servizi.

Le spese bancarie, determinate dalla banca del cliente e quelle d’Asiaplus Voyages, sono a carico del cliente.
Del regolamento dell’acconto o del saldo da parte del cliente, Asiaplus Voyages emetterà una ricevuta che sarà consegnata al cliente prima o all’arrivo dei viaggiatori in Vietnam.

16.3. Terminale di pagamento elettronico

Il pagamento con carta di credito attraverso un terminale di pagamen to elettronico , più comunemento noto come “macchinetta alle carte” è possibile solo per regolare il saldo del viaggio all’ufficio di Asiaplus Voyages ad Hanoi.

Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, JCB e Diners Club.

Il pagamento si effettua all’ufficio di Asiaplus Voyages ad Hanoi, le spese bancarie sono a carico del cliente. Salvo indicazione contraria di Asiaplus Voyages, queste spese aumentano del 3% dell’importo per le carte Visa e MasterCard e del 4% per le carte American Express, e del 3,3% per quelle JCB e Diners Club.

16.4. Pagamento in contanti

I pagamenti in contanti sono effettuati all’ufficio di Asiaplus Voyages ad Hanoi o direttamente presso dai suoi mandatari. Il pagamento in contanti non è sottomesso ad alcuna spesa ed è consigliato.

Per ulteriori informazioni, contattateci:

ASIAPLUS VOYAGES

Indirizzo: Secondo piano, Palazzo Trung Yen 1, distretto Cau Giay, Ha Noi, Vietnam

Tel: +84. 4. 6282 0258 – Fax: +84. 4. 6282 0259

assistenza telefonica 24/24: 84. 978570688

E-mail: info@asiaplusviaggi.com

Per ulteriori informazioni sul nostro team, selezionare uno degli argomenti seguenti :
NOSTRO TEAM DI ASIAPLUS VOYAGES
I NOSTRI DIRITTI LEGALI E PROFESSIONALI
PERCHÉ NOI?
VIAGGIATORI, GUIDE DI VIAGGI E FORUM DEI NOSTRE RECOMMANDAZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
LA NOSTRA SADE
ASSUNZIONI DI ASIAPLUS VOYAGES