CONTATTACI

Viaggio Cambogia Vietnam 19 giorni

  • Destinazione: Viet Nam - Cambodge
  • Partenza: Hanoi
  • Durata: 19 giorni
  • Scarica il PDF


  • SPIRITO DEL CIRCUITO TURISTICO

    Vietnam Cambogia Questo viaggio vi permette di avere una panoramica delle bellezze vietnamite e cambogiane con la scoperta di tutti i maggiori siti del Vietnam e della Cambogia.

    PUNTI FORTI

    – Viaggio privato e su misura soltanto per voi.
    – Giro in cyclo nel quartiere vecchio di Hanoi.
    – Passeggiata a piedi nel quartiere di “36 strade e corporazioni” di Hanoi.
    – Crociera e notte a bordo di una giunca tradizionale nella meravigliosa baia di Halong.
    – Risentire tutta la poesia e la ricchezza culturale e storica delle città del Vietnam centrale: Hue e Hoi An
    – Crociera sul fiume Mekong per immergersi al cuore dei meandri del delta del Mekong e comprendere meglio l’importanza vitale dell’acqua.
    – Scoperta di tutti i siti più belli della Cambogia: il Museo Nazionale, il Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento e la Wat Phnom, il Museo del genocidio di Tuol Sleng, i templi dell’antica capitale di Angkor come Angkor Thom, Angkor Wat Preah Khan, Ta Som, Banteay Srey …
    – Scoperta della gastronomia vietnamita e quella cambogiana con i pasti nei ristoranti locali e in famiglia.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    ITINERARIO e MAPPA DI VIAGGIO

    Viaggio Cambogia Vietnam 19 giorni

    Giorno 1: Hanoi
    Giorno 2 : Hanoi
    Giorno 3 : Hanoi – Hoa Binh – Mai Chau
    Giorno 4: Mai Chau – Ninh Binh
    Giorno 5: Ninh Binh – Halong – Crociera
    Giorno 6 : Halong – Hanoi – Hue
    Giorno 7 : Hue
    Giorno 9 : Hue – Danang – My Son – Hoi An
    Giorno 9: Hoi An
    Giorno 10: Hoi An – Da Nang – Città di Ho Chi Minh
    Giorno 11: città di Ho Chi Minh- Cai Be – Vinh Long – Can Tho
    Giorno 12: Can Tho – Città di Ho Chi Minh
    Giorno 13: Città di Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap
    Giorno 14: Siem Reap
    Giorno 15: Siem Reap
    Giorno 16: Siem Reap
    Giorno 17: Siem Reap – Phnom Penh
    Giorno 18: Phnom Penh
    Giorno 19: Phnom Penh – Partenza

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    PROGRAMMA DETTAGLIATO

    Giorno 1 : Arrivo Hanoi (- / – / Cen)

    Accolto all’aeroporto dalla guida itafona e dall’autista, il trasferimento in centro della città e sistemazione all’hotel.

    Il primo contatto con la città: giro in cyclo nel quartiere vecchio , spettacolo delle marionette sull’acqua e musica tradizionale.

    Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 2 : Hanoi – Visita (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Scoperta della città: il quartiere vecchio, i suoi piccoli negozi e le sue case tubo vicine al lago della Spada Restituita; il quartiere francese e le sue ville in stile coloniale, occupate dalle ambasciate, dai ristoranti di lusso; quartiere presidenziale intorno alla piazza di Ba Dinh, la Cittadella, la Pagoda a pilastro unico; vicino al lago d’Ovest, la pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh; il meraviglioso Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, dedicato a Confucio.

    Dopo pranzo, visita del Museo Etnografico, un po lontano dal centro, che vi presenterà i costumi, i vestiti e le case tradizionali, disseminate attraverso il parco, le numerose etnie vietnamite. Ritorno in centro della città per una passeggiata nel quartiere delle 36 corporazioni, a filo di vie dello shopping, molto animate, dove voi troverete tutto l’artigianato tradizionale (articoli di seta, di legno laccato, ricami …). Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 3 : Hanoi – Hoa Binh – Mai Chau (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per Mai Chau via Hoa Binh, celebre per la sua grande diga idroelettrica, la prima del paese. Lungo il percorso, visita della pagoda Tay Phuong molto famosa per la sua statua di Buddha. Dopo Hoa Binh, si lascia la terra bassa del delta per la zona montagnosa. Il paesaggio e l’habitat si cambiano, risaie terrazzate, boschetti di banane, si arriva nel paesino dei Muong poi dei Thai le cui case sono costruite su palafitte. 60 km dopo Hoa Binh, il passo di Tong Dau passato, si raggiunge la valle di Mai Chau, coperta delle risaie coltivate dai Thai bianchi. Ci si sgranchiscono le gambe nel corso d’una passeggiata attraverso il villaggio Thai con le belle case tradizionali su palafitte, con le donne accoglienti.

    Il pranzo con la gente del posto seguito da una passeggiata nei campi di riso vicini ai villaggi dominati dalle cime calcaree frastagliate della Cordillera Tonchinese.

    Dopo la cena, spettacolo di danze tradizionali delle minoranze Muong, Thai, Hmong, Dzao … Pernottamento presso abitanti in una casa una palafitta.

    Giorno 4: Mai Chau – Tam Coc (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione in famiglia. Ritorno nel delta del Fiume Rosso per raggiungere Ninh Binh, la baia di Halong terrestre. La strada scende verso il Delta attraverso il paesaggio molto bello, che offre delle scene pittoresche della vita contadina.

    Dopo il pranzo, in direzione dell’imbarcadero di Van Lam, dove voi salite in una barca a fondo piatto per un giro indimenticabile sul percorso sinuoso del fiume Ngo Dong, circondato da campi di riso, cime calcaree, grotte. Il sito di Tam Coc (le tre grotte) offre un paesaggio da sogno, in linee e colori contrastanti, nel silenzio della natura, appena disturbata dal rumore dei remi e dai gridi di uccelli. Poi giro in bicicletta sulle dighe, fino alla pagoda Bich Dong. La cena al ristorante. Pernottamento all’hotel.

    Giorno 5: Tam Coc – Baia di Halong – Crociera (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. La mattina, strada verso la baia di Halong, iscritta al Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, una delle meraviglie del mondo. Imbarco in una giunca tradizionale, in legno, e partenza per una crociera indimenticabile attraverso le innumerevoli isole alle forme fantastiche. Coni, picchi, guglie o colline punteggiano il karst marino più grande al mondo. Soste per la visita d’una bella grotta o per un bagno alla spiaggia.

    Pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare acquistati dai pescatori locali. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata confortevole.

    Nota: barca non privata, guida anglofona a bordo della barca. Possibilità di effettuare questo viaggio con barca privata e / o la guida itafona a bordo della barca (con supplemento, consultaci).

    Giorno 6 : Halong – Hanoi – Hue (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione sulla giunca. La crociera prosegue in mattinata, altre cime, altre colline, barca-cesto, villaggi galleggianti. Il paesaggio della baia di Halong è sempre ancora incantevole.

    Sbarco, pranzo, poi ritorno all’aeroporto di Hanoi-Noibai. Sosta al villaggio di vasai di Dong Trieu. Volo per Hue. Accolto all’aeroporto di Hue dalla guida anglofona e dall’autista, il trasferimento in centro della città e sistemazione all’hotel. La cena al ristorante. Pernottamento all’hotel.

    Giorno 7 : Hue – Visita (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. La visita dell’antica città imperiale di Nguyen, installata in un meandro del Song Huong, il Fiume dei Profumi, inizia con un viaggio in sampan verso la Pagoda Thien Mu (la Dama Celeste) la cui torre si trova a bordo del fiume . Dopo la visita della pagoda, nuova sosta del sampan, sulla riva opposta, per la visita del mausoleo reale di Minh Mang (o Tu Duc) la cui architettura si svolge in un luogo meraviglioso.

    Dopo il pranzo in città, visita della Città imperiale. La scoperta dei templi e padiglioni con i nomi suggestivi, nella calma del luogo, è un momento di grazia: Padiglione delle Cinque Fenici, Palazzo della Suprema Armonia, Spianata dei Grandi Saluti … Poi scoperta del mercato di Dong Ba. Cena al ristorante. Pernottamento all’hotel.

    Giorno 8 : Hue – Danang – My Son – Hoi An (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per Hoi An, iscritta nella Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1999. La strada segue la Nazionale n.1, che offre le viste aeree sul Mare Orientale. Dopo una sosta per ammirare la spiaggia di Lang Co, la strada imbocca il passo di Hai Van e arrivo a Danang famosa per il suo bellissimo Museo di Cham.

    Dopo pranzo, la scoperta del gruppo etnico di Cham prosegue con una passeggiata sul sito di My Son (la Buona Montagna), capitale religiosa ed economica del regno di Champa (6 ° al 12 ° secolo). Immerse nel verde, le vestigia rosse di numerose torri di Cham non sono senza evocare Angkor. Cena libera e pernottamento all’hotel.

    Giorno 9 : Hoi An – Visita (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta di Hoi An, il vecchio contatore attivo nel commercio della seta, spezie, tè … che era il più grande porto commerciale del paese nei secoli 17° e 18°. Da quell’epoca prospera datano i templi e le pagode, le case di ricchi mercanti cinesi e giapponesi, i laboratori artigianali, il ponte coperto giapponese … che voi visitate a piedi nelle strade riservate per i pedoni. Hoi An è diventata un “vero e proprio museo a cielo aperto” al fascino antiquato, grazie ad un programma di restauro, unico in Vietnam, che ha trasformato la città. Un piccolo gioiello.

    Dopo il giro pedonale, crociera sulle acque tranquille del fiume Hoai verso il villaggio di Kim Bong per la visita delle piccole fabbriche locali. Pranzo con la gente del posto seguito da un giro digestivo, in bicicletta, nel villaggio e in campagna circostante. Cena al ristorante. Pernottamento all’hotel.

    Giorno 10: Hoi An – Da Nang – Ho Chi Minh City (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Tempo libero nei quartieri vecchi di Hoi An per lo shopping e per godersi meglio dello spirito del luogo, fino al trasferimento a Danang e il volo per la città di Ho Chi Minh.

    Accolto all’aeroporto dalla guida italofona e dall’autista, poi il trasferimento in centro della città. Sarete colpiti dalla frenetica attività della capitale economica del paese. Il percorso della visita vi porterà alla città coloniale con la sua Cattedrale, la sua Posta Centrale, la sua via Catinat (ora via Dong Khoi) in quartiere cinese di Cholon vivace e colorato con la sua grande mercato di Binh Tay e la sua Pagoda di Thien Hau ( la Dama celeste). Inevitabilmente voi avrete un pensiero per Marguerite Duras. Cena al ristorante. Pernottamento all’hotel.

    Giorno 11: Ho Chi Minh City – Cai Be – Vinh Long – Can Tho (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. In strada per raggiungere Cai Be, nel cuore del Delta del Mekong. Imbarco a bordo del vostro sampan per salire sul Mekong. Il delta, il paese di terra e di acqua, dove l’intensa attività delle navi che trasportano fiori, frutta e verdura, non disturba la pace della natura, generosa, rigogliosa. Il sampan scivola tra I frutteti, i borghi e le dighe, sfiora le canne e altre piante acquatiche.

    Il pranzo con la gente locale in un tranquillo giardino circondato da un torrente. Ritorno a Vinh Long, dove prendiamo la strada di Can Tho. Cena al ristorante. Pernottamento all’hotel

    Giorno 12: Can Tho – Ho Chi Minh City (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Di mattino presto, vi troverete su un grande braccio del fiume Mekong, nel cuore del vivace mercato galleggiante di Cai Rang. Qui commercio all’ingrosso e al dettaglio sull’acqua non si ferma mai, descrivendo un improbabile balletto. Qua i grossisti segnalano ai dettaglianti la loro produzione con i campioni colorati, appesi su pali. Ritorno sulla terra, verso Binh Thuy e visita della casa communale e di una casa tradizionale che data nel 19 ° secolo, la bella dimora dove J.J. Annaud ha girato il film “L’Amant” (L’amante).
    Il pranzo e ritorno alla città di Ho Chi Minh. Cena al ristorante. Pernottamento all’hotel

    Giorno 13: Ho Chi Minh City – Volo per Siem Reap (P.col / Pra/ Cen)

    Prima colazione all’hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto Tan Son Nhat e il volo per Siem Reap. Al vostro arrivo a Siem Reap, accoglienza, trasferimento e sistemazione all’hotel.
    Giro di orientamento di Siem Reap in Tuk Tuk.

    Pranzo e cena al ristorante. Pernottamento all’hotel a Siem Reap.

    Giorno 14: Siem Reap (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Visita dell’antica capitale di Angkor Thom: la Porta del Sud, il Bayon e le sue 54 torri decorate di sculture che rappresentano i quattro visi del Bodhisattva della Compassione, il tempio-montagna di Baphuon, la cinta muraria del Palazzo Reale con il tempio di Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.

    Dopo il pranzo al ristorante, visita di Angkor Wat (prima metà del XII secolo) dedicato al dio Indù Vishnu. Quest’enorme tempio, costruito dal re Suryavarman II, è considerato un capolavoro dell’arte e dell’architettura Khmer.
    Cena al ristorante e pernottamento all’hotel a Siem Reap.

    Giorno 15: Siem Reap (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per il monastero di Preah Khan il cui nome significa “Spada Sacra “, il piccolo tempio di Neak Pean, e infine Ta Som. Questi tre templi sono stati costruiti dal re Jayavarman VII e illustrano la preminenza del Buddismo Mahayana durante il suo regno.

    Dopo il pranzo al ristorante, visita dei templi gemelli di Thommanon e Chau Say Tevoda (all’inizio del XII secolo), il tempio-montagna incompiuto di Ta Keo, lo stagno sacro di Srah Srang, Banteay Kdei e poi il monastero affascinante di Ta Prohm, invaso dalla giungla.
    Cena al ristorante e pernottamento all’hotel a Siem Reap.

    Giorno 16: Siem Reap (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per visitare il famoso tempio di Banteay Srey “la Cittadella delle donne”. Questo piccolo tempio in arenaria rosa (fine del X secolo) è considerato il gioiello dell’arte khmer classica grazie alla raffinatezza e alla bellezza delle sue sculture. In strada per la catena di Kulen.

    Dopo il pranzo al ristorante, giro a piedi nella foresta (un’ora) per raggiungere Kbal Spean, il “fiume di 1.000 Lingas” il cui letto roccioso è inciso d’innumerevoli simboli del dio indù Shiva. Infatti, nella credenza popolare, le lingas portano spiritualmente la fertilità con le acque che irrigano le risaie in basso.
    Tornando a Siem Reap, sosta per visitare il tempio magnificamente restaurato Banteay Samre (XII secolo).
    Cena al ristorante e pernottamento all’hotel a Siem Reap.

    Giorno 17: Siem Reap – Phnom Penh (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per il villaggio di pescatori Kampong Khleang, situato a una trentina di chilometri da Siem Reap e circondato dalla foresta allagata. Gita in barca per scoprire della vita quotidiana degli abitanti del lago: villaggio vietnamita con le case su palafitte, produttore di pesce affumicato.

    Partenza per la fattoria di sericoltura di Puok, luogo di produzione della meravigliosa seta cambogiana. In rotta, visita del centro di formazione professionale che fa le tecniche cambogiane classiche della scultura su legno e pietra e della lacca policroma: “Cantieri scuole, i artigiani d’Angkor”.

    Pranzo al ristorante. Rotta verso Phnom Penh. Cena e pernottamento a Phnom Penh.

    Giorno 18: Phnom Penh (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per visitare Phnompenh: il Museo Nazionale dove quest’esposizione di sculture pre-angkoriane e Angkoriane, poi il Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento e il Wat Phnom, all’origine del nome della capitale cambogiana, poi la torre della Vittoria e il Wat Oulanom.

    Dopo il pranzo al ristorante in città, partenza per visitare il Museo del Genocide di Tuol Sleng in periferia di Phnompenh.
    Cena e pernottamento all’hotel.

    Giorno 19: Phnom Penh – Partenza (P.col/ – / -)

    Prima colazione all’hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il vostro volo di ritorno.

    *** Fine dei nostri servizi ***

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    Qui di seguito troverete le foto raccolte su internet corrispondenti a quest’itinerario.

    Clicca sulla foto per ingrandirla.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

  • Tariffe

    Il prezzo di un viaggio varia in funzione di diversi elementi come il numero di partecipanti, i servizi compresi e il periodo turistico dell’anno… :

    – Per il numero di partecipanti : più siete numerosi in viaggio insieme, pagherete di meno per il vostro viaggio per i costi relativi agli stessi servizi di guida, di trasporto privato … sono distribuiti tra i partecipanti e riduce quindi il prezzo a persona.

    – Per le strutture ricettive : un hotel a 4 stelle può costare lo stesso, due, tre o quattro volte di più di un hotel a 3 stelle, oltre a due alberghi classificati tutti i due nella categoria a 3 stelle possono esporre una grande differenza di prezzo di 50-70% a volte in funzione del loro fascino, della qualità di servizio, della posizione … E nello stesso albergo, due categorie di camere diverse possono presentare una grande differenza di prezzo.

    – Per la restaurazione : come per gli alberghi, il prezzo di un pasto al ristorante varia notevolmente da un istituto all’altro, nello stesso modo che il prezzo può variare nello stesso ristorante a seconda del menu selezionato.

    – Per le attività ed i servizi inclusi nel viaggio : il prezzo di due programmi di viaggio il cui itinerario e durata sono identici possono presentare le variazioni di prezzo dovute alla differenza nella natura delle attività proposte in ogni programma.

    – Per il periodo turistico dell’anno : ogni anno ci sono i periodi in cui ci sono più molti turisti (alta stagione) rispetto al resto dell’anno, quando l’attività è più bassa (bassa stagione). Il prezzo dei servizi di alta stagione è generalmente superiore a quello praticato in bassa stagione.

    – Per quanto riguarda la vostra prenotazione : in generale, la vostra prenotazione di viaggio è più presto, il vostro vantaggio è più importante e la vostra scelta è più grande a causa della disponibilità di servizi.

    Per sapere esattamente qual è la tariffa del vostro viaggio, è sufficiente semplicemente richiedere un preventivo on-line completamente gratuito per il vostro progetto di viaggio, scrivendo direttamente al nostro indirizzo email: info@asiaplusviaggi.com o, cliccando sul pulsante “Richiedi un preventivo” qui sotto per compilare il modulo.

    Il vostro consulente personale specialista ed italofona vi risponderà nel più breve tempo possibile, entro 48 ore al massimo per i giorni lavorativi.

    Se partirete in famiglia, in coppia, tra amici o da soli, Asiaplus Voyagessi adatta alle vostre aspettative perché tutte siano compiute.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    Natura del viaggio

    Asiaplus Voyages si organizza molti viaggi privati e personalizzati.

    Offre ai suoi clienti una gamma molto varia di viaggi individuali personalizzati in formule vacanze e soggiorno tutto incluso o col tempo libero e la libertà, mezza pensione o pensione completa, con o senza una guida …

    Nella maggior parte dei casi, i viaggi composti da Asiaplus Voyages includono tutte le prestazioni sul posto dal vostro arrivo fino al vostro ritorno e anche i voli nazionali, ma escludono i voli internazionali di andata e ritorno. Tuttavia, se voi desiderate, Asiaplus Voyages può aiutarvi a trovare i voli internazionali di andata e ritorno al prezzo ragionevole attraverso i suoi partner.

    In realtà, se voi partirete in famiglia, in coppia, tra amici o da soli, avrete :

    – Un viaggio privato : questo viaggio personalizzato sarà organizzato per voi. Voi viaggerete esclusivamente tra voi, o con chi volete, all’interno del proprio veicolo privato con la vostra guida e il vostro autista.
    – Un viaggio 100% su misura : voi sarete il padrone del tuo viaggio e, naturalmente, potrete comporre il vostro viaggio, scegliere lo stile del vostro viaggio, decidere il ritmo delle vostre scoperte, a partire più tardi la mattina…

    – Una massima flessibilità nell’elaborazione e nella realizzazione del viaggio : in qualsiasi momento, voi mantenete il diritto di modificare, ricomporre o prolungare il vostro viaggio in base alla data di partenza e di ritorno, i vostri desideri, i vostri interessi, il vostro il ritmo di visita, il vostro budget … e la possibilità che offre la destinazione.

    – Un viaggio progettato esclusivamente per voi con una qualità dei servizi garantita, lontano dai prodotti standardizzati che potrete trovare ovunque.

    – Un spazio Clienti 24/24 : Un team di specialisti italofono sul posto e il controllo diretto della qualità dei prestatori locali permettono ad Asiaplus Voyages di offrire la cura individualizzata e di intervenire nel più breve tempo possibile per trovare soluzioni pertinenti nei casi necessari, per soddisfare le aspettative dei propri clienti.

    Lasciateci aprire le porte del Vietnam e scoprite il Vietnam diversamente!

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    Per prenotare il vostro viaggio con Asiaplus Voyages è semplice :

    Fase 1 : Contattateci e affidateci con il progetto :

    – Un’idea di viaggio attratta tra le nostre differenti proposte, contattateci per dircelo specificando le eventuali modifiche secondo i vostri desideri particolari e le vostre date di arrivo e partenza.

    – Oppure cliccate sul tasto tab “Richiedere un preventivo” di seguito o “preventivo su misura” sopra e riempite il modulo per inviarci i vostri progetti di viaggio.

    Un consulente personale specialista e italofono di Asiaplus Voyages vi contatterà al più presto possibile, entro 48 ore al massimo per i giorni lavorativi, per discutere e per poter sviluppare il programma di viaggio che effettuerete

    Talvolta voi desiderete passare la richiesta, confermate il vostro accordo ad Asiaplus Voyages.

    Fase 2 : prenotare il vostro viaggio :

    Dopo aver ricevuto il vostro accordo per prenotazione del viaggio, Asiaplus Voyages allora procederà alla prenotazione di tutte le prestazioni previste nel programma e vi confermerà se tutti i servizi forniti saranno disponibili o se farà le sostituzioni in caso di indisponibilità di certe prestazioni.

    Voi riconfermate il vostro accordo per il programma di viaggio definitivo e voi pagate un acconto pari a 25% del costo totale del viaggio, sia tramite giroconto bancario che con carta di credito via Internet.

    Voi regolate il saldo del viaggio tramite giroconto bancario o con carta di credito via Internet al più tardi 7 giorni prima dell’inizio del viaggio o in contanti al momento dell’arrivo a partire dall’inizio del viaggio.

    Per ulteriori informazioni riguardanti le nostre condizioni, si prega di cliccare su questo link : http://asiaplusviaggi.com/viaggio-vietnam/condizioni-generali-di-vendita/

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    .

  • CLIMA DEL VIETNAM

    Il Vietnam, un paese nel sud-est asiatico situato all’estremo Oriente della penisola indocinese, alla forma d’una “S” distesa. Si presenta sotto forma di una lunga striscia su un rilievo accidentato, costellato di montagne, di pianure costiere e della delta, le cui estremità sono distanti da 1650 km e un’altitudine che va da 0 a 3143 m. È circondato a ovest dal Laos e dalla Cambogia ed a nord dalla Cina. Confina con il mar cinese orientale, il Golfo del Tonchino e il Golfo di Thailandia. Il suo confine marittimo è lungo di 3260 km.

    A causa delle differenze di latitudine e di rilievo vario, il clima in Vietnam differisce notevolmente da regione a regione:

    Nel Nord : La regione del nord del Vietnam è caratterizzata da un clima tropicale con quattro stagioni ben distinte: un’inverno freddo accompagnato da pioggerella da Gennaio a Marzo e le montagne dell’Estremo Nord conoscono gli inverni rigidi; una primavera calda e umida da Aprile a Giugno; un’estate calda, umida e tempestosa da Giugno ad Agosto; un autunno piacevole e meraviglioso da Settembre a Dicembre.

    Nel centro : La regione centrale del Vietnam ha due stagioni all’anno: la stagione secca si estende da Febbraio ad Agosto con un forte calore dalla metà di Aprile a Giugno; la stagione umida è anche quello di tifoni da Settembre a Gennaio con i rischi di violenti piogge, in particolare nel mese di Ottobre e Novembre.

    Nel Sud : prevale un clima subtropicale di monsone, con una netta distinzione tra la stagione secca (da Ottobre a Marzo) e la stagione delle piogge (da Aprile a Settembre). La temperatura rimane elevante tutto anno nel sud, con una media da 26 ° C a 27 ° C.

    Quindi si viaggia comodamente tutto l’anno in Vietnam. Non ci sono le belle o brutte stagioni per visitare tutto il paese. Il suo clima in un dato momento può essere molto variato qui: quando una zona è umida o soffocante, un’altra presenta un clima piacevolmente mite e soleggiata, anche se il dominante è un clima di monsone caldo e umido.

    Abbiamo elaborato una tabella qui sotto per farvi un’idea sulle condizioni climatiche generali delle tre principali regioni del Vietnam :

    CLIMA DEL VIETNAM



    Attenzione :

    – La stagione delle piogge non significa che piove ininterrottamente per tutta la giornata. Piuttosto 1-2 tempeste al giorno, spesso nel tardo pomeriggio, temporali violenti durante una decina di minuti e poi il ritorno del cielo blu.

    – A causa del cambiamento climatico globale, è sempre più difficile fare affidamento sulla “buona stagione”, che può essere disturbato dall’arrivo irregolare di un’ondata di freddo, di caldo estremo, di temporali torrenziali…

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    VISTO VIETNAM

    Il governo vietnamita ha approvato l’estensione dell’esenzione dal visto d’ingresso in Vietnam per i cittadini di cinque paesi europei (Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Italia) fino al 30 giugno 2017, secondo la Risoluzione No. 56 / NQ-CP promulgata il 30 giugno 2016 dal Primo ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc. Allora, i cittadini francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli e italiani non hanno bisogno di visto per entrare nel territorio vietnamita se la durata del loro soggiorno non supera i 15 giorni (giorno di arrivo incluso), qualunque sia il loro tipo di visto (ingresso singolo o multiplo) e qualunque sia la natura del loro soggiorno. Per i soggiorni ulteriori a tale data, il visto resta ancora obbligatorio, salvo una proroga di questa Risoluzione.

    NOTIFICAZIONE RELATIVA ALL’ESENZIONE DI VISTI
    Vista la Legge sull’Immigrazione del Vietnam in vigore a partire dall’1 gennaio 2015: “Per essere esenti da visto, gli stranieri devono disporre un passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi al termine del soggiorno ed entrare sul territorio vietnamita al di là di 30 giorni rispetto alla data di uscita dal paese della loro precedente entrata”.

    Così:
    1) Una sola entrata senza visto è autorizzata sul territorio vietnamita. Una seconda entrata senza visto nel territorio vietnamita non può essere effettuata solo un mese dopo la data dell’ultima uscita senza visto.
    2) Il visto sul passaporto è dunque obbligatorio nei seguenti casi:
    • Soggiorno di più di 15 giorni
    • Entrata prima di 30 giorni dopo l’ultima uscita senza visto
    • Soggiorno con diverse entrate in Vietnam.

    1 – Domanda di visto
    Potete deporre la vostra domanda di visto prima della partenza, presso l’Ambasciata del Vietnam nel vostro paese, oppure online presso un tour operatore vietnamita prima della vostra partenza per ottenerlo al tuo arrivo all’aeroporto in Vietnam con una lettera di approvazione del visto preventiva (vedete la procedura d’ottenimento di seguito).

    2- Qual è il visto all’arrivo?
    Il visto all’arrivo è ufficialmente rilasciato dal Dipartimento Centrale d’Immigrazione del Vietnam al vostro arrivo in Vietnam, a condizione che abbiate con voi una copia della vostra autorizzazione di visto preventiva. Ha lo stesso valore di un visto rilasciato dall’Ambasciata o dal Consolato del Vietnam all’estero.

    3. Quali sono gli aeroporti del Vietnam che rilasciano un visto all’arrivo ai turisti stranieri?
    Con un’autorizzazione di visto preventiva, potete ottenere il visto all’arrivo presso gli aeroporti internazionali del Vietnam seguenti:
    + Hanoi: eroporto internazionale di Noi Bai.
    + Hue: aeroporto internazionale di Phu Bai.
    + Danang: aeroporto internazionale di Da Nang.
    + Nha Trang: aeroporto internazionale di Cam Ranh.
    + Città di Ho Chi Minh: aeroporto internazionale di Tan Son Nhat.

    4. A chi turisti stranieri devono rivolgersi per ottenere un’autorizzazione di visto preventiva per il Vietnam?
    Secondo la legge vietnamita,il visto all’arrivo è riservato esclusivamente ai clienti del tour operatore vietnamita.
    Asiaplus Voyages è un tour operatore vietnamita locale italofono autorizzato ad Hanoi, in Vietnam (Licenza di Tour Operatore internazionale del Vietnam in corso di validità 01-397 / 2014 / TCDL LHQT-GP).

    Asiaplus Voyages può essere anche occuparsi d’ottenere la vostra autorizzazione di visto preventiva per il Vietnam, che sarà necessaria per il rilascio del visto all’aeroporto d’arrivo in Vietnam. In questo caso, eliminate gli intermediari e a proposito, voi beneficiate di un prezzo più attraente, è più rapido, più sicuro e più semplice.

    5. Qual è la procedura per ottenere il vostro visto all’arrivo con Asiaplus Voyages?
    La procedura è molto semplice e può essere riassunta in quattro fasi:

    Fase 1 : Voi inviate le informazioni di seguito e una copia del vostro passaporto per e-mail (via Internet) ad Asiaplus Voyages :
    – Nome e cognome (come nel passaporto):
    – N° del vostro passaporto:
    – Data d’emissione del passaporto:
    – Data d’espirazione del passaporto:
    – Data di nascita:
    – Luogo di nascita:
    – Sesso:
    – Nazionalità:
    – Data di arrivo previsto:
    – Data di ritorno previsto:
    – Porto di arrivo:
    – Validità del visto: (un mese o tre mesi)
    – Numero d’entrata: (singolo o multiplo)
    – Scopo del viaggio: (viaggio turistic, viaggio d’affari o altro, a precisare)
    – Durata del trattamento: (Normale = 3-5 giorni lavorativi; Urgente = 1-2 giorni lavorativi; Molto urgente = 4 ore)
    – E-mail e contatti:

    Fase 2 : Pagamento :
    Dopo il ricevimento della vostra domanda, Asiaplus Voyages vi contatta via e-mail per darvi le coordinate di conto bancario e di conto PayPal. Regolate le tasse di autorizzazione di visto preventiva ad Asiaplus Voyages tramite giroconto bancario o via PayPal, secondo la vostra scelta.
    – Per quanto riguarda i costi, dal 01/01/2013 Asiaplus Voyages applica le tariffe nella tabella seguente (a seconda del tipo di visto richiesto) (a disposizione di tutti i clienti che hanno prenotato il loro viaggio con Asiaplus Voyages).

    I costi di servizio per il visto Vietnam all’arrivo (costo / persona)
    Tipo di visto    Servizio normale – 3-5 giorni lavorativi Servizio urgente – 1-2 giorni lavorativi Servizio super urgente – 4 ore lavorative   Costo di stampaggio (tassa di bollo) – fisso dallo Stato
    Visto turistico – 1 mese – Entrata singola 12 USD (= 11 EUR) 25 USD (=23EUR) Contattateci per tel 25 USD
    Visto turistico – entro 1 mese – Entrate multiple 25 USD (=23EUR) 33 USD (=31EUR) Contattateci per tel 50 USD
    Visto d’affari – 3 mesi – Entrata singola 30 USD (=28EUR) 40 USD (=37EUR) Contattateci per tel 25 USD
    Visto d’affari – 3 mesi – Entrate multiple 50 USD (=46EUR) Nostri contatti Contattateci per tel 50 USD
    Altro Nostri contatti Nostri contatti Contattateci per tel Nostri contatti

    – Poi Asiaplus Voyages in riferimento alle autorità competenti (il Dipartimento Centrale dell’Immigrazione del Vietnam, ad Hanoi) per l’ottenimento della vostra autorizzazione di visto (chiamato ugualmente visto temporaneo).

    Fase 3 : Invio dell’autorizzazione del visto all’arrivo (visto temporaneo) via e-mail:
    Almeno cinque giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (meno di due giorni lavorativi per i casi urgenti), Asiaplus Voyages vi invia via e-mail l’autorizzazione di visto all’arrivo (visto temporaneo), scansionato in colore, e il modulo N1 da compilare. Voi stampate e compilate il modulo N1, incollate una fototessera formato passaporto al luogo previsto.

    * Importante : è necessario imperativamente stamparla e portarla con voi. Quest’autorizzazione di visto vi permette di imbarcare sul volo per il Vietnam senza visto e di ottenere il vostro visto all’aeroporto d’arrivo in Vietnam.

    Fase 4 : Iscrizione del visto sul vostro passaporto all’arrivo in Vietnam:
    – Al momento dell’arrivo all’aeroporto internazionale del Vietnam, trovate lo sportello “Visa on arrival” (visto all’arrivo) prima del passaggio della dogana. Presentate i documenti necessari:
    + Una copia della vostra autorizzazione di visto ricevuta via e-mail.
    + Il passaporto originale, validoper più di sei mesi dopo la fine della validità del visto del soggiorno in Vietnam.
    + Il modulo N1 compilato.
    – Il funzionario recupera tutte le verificazioni d’uso effettuate, dovete pagare 25 dollari in contanti per persona per una sola entrata e un visto d’1 o 3 mesi o 50 dollari per un visto all’entrate multiple e il visto d’1 o 3 mesi.
    -Il funzionario vi rimette il vostro passaporto un timbro del visto.

    Ecco, avete ottenuto il visto all’arrivo. È molto semplice e meno costoso!

    Per tutte le domande riguardanti il visto all’arrivo in Vietnam e / o i visti in generale, o relative al vostro progetto di viaggio in Vietnam, in Laos e in  Cambogia, non esitate a contattarci :

    ASIAPLUS VOYAGES
    Tel: +84. 4. 6282 0258 – Fax: +84. 4. 6282 0259
    Skype: phamhoangtuan75
    Assistenza telefonica 24/24: 84. 978570688
    E-mail: info@asiaplusviaggi.com

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

    PREPARATE IL VOSTRO VIAGGIO IN VIETNAM !

    I vaccini : alcuni vaccini non sono obbligatori. Ma vi consigliamo di essere aggiornare le vaccinazioni classiche (difterite, tetano, tifo, poliomielite, epatite) e prevedere un trattamento preventivo contro la malaria, anche se attualmente questa malattia non esiste più qui. Si prega di rivolgersi al proprio medico per ulteriori informazioni. Non dimenticate di controllare con il vostro dentista prima della vostra partenza.

    Inoltre, per un viaggio in un paese tropicale come il nostro, pensate anche a prendere prendere con le vostre medicine come paracetamolo, aspirina, immodium … e prodotti anti-zanzare.

    Il cibo : sapete senza dubbio che la cucina vietnamita è molto varia e fina (poco calorico). Gli occidentali trovano in generale i punti comuni con il loro cibo quotidiano, ma anche i gusti tipicamente asiatici. Diciamo che la cucina vietnamita è adatta a tutte le diverse culture gastronomiche.

    L’acqua : L’acqua del rubinetto non è potabile. Vi consigliamo pertanto di acquistare bottiglie d’acqua tappate (acqua minerale o purificata) per bere.

    Bagagli : le valigie su ruote sono consigliate con equipaggiamenti essenziali come zaini, scarpe o scarpe da tennis per le passeggiate a piedi. Si consiglia di condizionare l’insieme delle vostre cose in due sacchetti: uno zaino e una grande borsa da viaggio (o valigia su ruote). Lo zaino sarà utile per trasportare i vostri affari personali durante la giornata (fotocamera, le medicine personali, libro di guida, documenti di viaggio …) o durante le escursioni (in questi casi, lasciate la grande borsa al deposito dell’albergo o nel vostro veicolo chiuso). Lo zaino vi servirà anche intanto che bagaglio in cabina durante il trasporto aereo per tutti i vostri affari pesanti (per alleviare la borsa da viaggio in stiva), fragili e necessari.

    La grande borsa da viaggio deve contenere il resto dei vostri affari. Sarà in stiva durante il trasporto aereo. Per i trasferimenti terrestri, verrà trasportata nel bagagliaio del veicolo. La troverete al termine di ciascun trasferimento in veicolo. È preferibile prevedere i sacchetti di plastica per imballare i vostri affari e assicurare l’ipermeabilità.

    I controlli di sicurezza sono rigidi all’aeroporto: evitate di mettere nel vostro bagaglio in cabina coltelli, forbici, batterie di ricambio, materie liquide e esplosive … Sapete che tutti i vostri bagagli vanno sistematicamente passato ai raggi X (se arrivate in aereo) all’entrata e all’uscita.

    Attenzione : Sui voli nazionali di Vietnam Airlines, avete diritto solo a 20 kg di bagaglio in stiva.

    Suggerimenti per i tenuti vestiti :

    Se visitate il nord o la parte settentrionale del Vietnam centrale durante l’inverno (da dicembre a marzo), prendete i vestiti caldi. Al di fuori di questo periodo e per le visite nelle altre parti del paese, i vestiti leggeri come T-shirt, maglione, pantaloncini … a vostro piacimento, sufficiente, e per il Sud non dimenticare cappello e occhiali da sole.

    Sulle spiagge: senza nudità sulle spiagge (i vietnamiti sono molto pudici).

    Per la visita delle pagode e dei templi: una tenuta adeguato è spesso necessario, prevedere il vestito lungo (gambe e spalle coperte), e, a volte dovete anche togliere le scarpe prima di entrare.

    Per camminare per la strada: ci può vestirsi come si vuole. I vietnamiti non fanno troppa attenzione allo stile dell’abbigliamento dei turisti.
    Per contro, durante la giornata, il sole può battere abbastanza forte nel sud o in estate nel nord, quindi se vi piace il vestito corto, si consiglia di prevedere una crema solare e un cappello per evitare di prendere intensi colpi di sole.

    Il principio : non appesantite il vostro bagaglio. Potete far lavare la biancheria negli alberghi o comprare vestiti a buon mercato e molto facilmente in tutte le città del Vietnam. In tutti gli hotel trovate asciugamani e carta igienica.

    Per spazzolini da denti e dentifricio: quelli messi a vostra disposizione in alberghi non possono essere convenienti, ma è molto facile da acquistarli sul posto. È lo stesso per lo shampoo e il sapone. Per contro, è necessario prevedere spazzolini da denti, dentifricio, shampoo, sapone e telo da bagno per la notte con famiglie homestay.

    Se viaggiate con i dispositivi elettrici che non sono compatibili con la nostra corrente elettrica a 220V, ovviamente, ricordate di portare i adattatori.

    In generale, si consiglia di prevedere : una telecamera (facile trovare schede SD); gli occhiali da sole; un cappello; un ombrello pieghevole o un impermeabile leggero; i costumi da bagno; le scarpe da passeggio; un vestito caldo; i abiti leggeri; gli abiti con maniche lunghe per proteggersi dal sole; la crema solare; un prodotto anti-zanzare; le medicine.

    Ci auguriamo che questi suggerimenti possano aiutarvi a preparare meglio il vostro viaggio.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO