PROGRAMMA DETTAGLIATO
1° giorno: Huay Xai – Pakbeng – Crociera (Pra, Cen)
Passaggio del confine Laos-Thailandia ( di Chiang Rai, Thailandia) prima di imbarcare sul “Pak Ou” alle 9 del mattino per discendere il Mekong fino a Pakbeng. Uno scalo permette di osservare lo stile di vita rustica dei residenti del Mekong e di incontrare le minoranze etniche.
Buffet a bordo per il pranzo. Arrivo a Pakbeng prima del tramonto e sistemazione a Luang Say Lodge. La giornata si conclude con una cena sulla terrazza dove potrete godere una vista panoramica sul fiume Mekong.
2 ° giorno: Pakbeng – Pak Ou – Luang Prabang – crociera (P.col, Pra, Cen)
Dopo la prima colazione, a vostro piacimento, potrete camminare fino al mercato di Pakbeng, dove gli abitanti dei villaggi etnici circostanti vengono a vendere i loro prodotti o rilassarvi al Lodge fino a 8 ore e mezza, ora di imbarcare a bordo della barca per la seconda parte della crociera. Una breve sosta si svolge nel villaggio di una minoranza etnica dove si prepara il vino di riso laotiano con i procedimenti tradizionali.
Dopo la degustazione eventuale, ritornerete a bordo per il pranzo a buffet. La crociera si prosegue fino al villaggio di Pak Ou, alla foce del fiume Nam Ou, dove visiterete le grotte ai 1000 Buddha, Tham Ting e Tham Phum. Arriverete a Luang Prabang prima del tramonto. Trasferimento, sistemazione e cena all’hotel.
3 ° giorno: Luang Prabang (P.col, Pra, Cen)
Giornata dedicata alla scoperta dell’antica capitale religiosa del Laos, ormai protetta dall’Unesco. Visita del Museo Nazionale (l’antico Palazzo Reale), dove potrete ammirare la collezione di oggetti personali della famiglia reale. Poi visite di templi: il Wat Mai – l’antica residenza di un patriarca buddista fino al 1975; Wat Xieng Thong – considerato il tempio più bello di Luang Prabang con i suoi tetti sovrapposti che discendono fino a suolo – e il Wat Visoun con il suo stupa dello stile singalese. Nel tardo pomeriggio, ascensione del Monte Phousi dove potrete scoprire una vista panoramica sulla antica capitale reale e sul fiume Mekong al tramonto.
La cena al ristorante. Pernottamento all’hotel a Luang Prabang.
4 ° giorno: Luang Prabang (P.col)
Prima colazione all’hotel. Giornata libera per lo shopping e impregnarsi del fascino tranquillo della città. Pranzo e cena liberi.
5 ° giorno: Luang Prabang – Vientiane (P.col, Pra, Cen)
Prima colazione all’hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo a Vientiane. Accoglienza e trasferimento all’albergo. Pranzo all’ristorante.
Nel pomeriggio, partenza per visitare Wat Sisaket (costruito nel 1818, questo è l’unico tempio di Vientiane, che non è stato distrutto durante l’invasione thailandese nel 1828) e Ho Phrakeo, l’antica cappella reale dove aveva conservato il Buddha di Smeraldo, il palladio del Regno di Lane Xang. Sosta a Patuxay – Arco di Trionfo costruito nel 1959 – prima della scoperta del grande stupa dorato di That Luang, fondato dal re Setthathirath nel 1566 e considerato un simbolo della sovranità laotiana e della religione buddista.
Cena al ristorante. Pernottamento all’hotel a Vientiane.
6 ° giorno: Vientiane – Pakse – Champassak – Vat Phou – crociera (P.col, Pra, Cen)
Prima colazione all’hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo del mattino a Pakse e continuazione per Champassak in piroga a motore attraverso le isole del Mekong. All’arrivo in barca “Vat Phou”, sistemazione nella vostra cabina prima di pranzare sul ponte. La scoperta delle rovine di Wat Phou, tempio eponimo della nostra barca, che costituisce i tempi forti del pomeriggio: visita del museo, salita fino al Santuario più alto per scattare le foto. Rientro in barca “Vat Phou” al crepuscolo per ammirare il tramonto dal ponte.
Cena a bordo, nei pressi di un villaggio laotiano isolato.
7 ° giorno: Huei Thamo – Tempio di Um Muang – Isola di Don Khong – Crociera (P.col, Pra, Cen)
Prima colazione a bordo della barca. Crociera verso il villaggio di Huei Thamo e cammino di pochi minuti per raggiungere il tempio boschivo misterioso di Um Muang. Continuazione della crociera verso il sud e il paradiso selvaggio di 4.000 isole.
Dopo il pranzo sul ponte, sbarco per una passeggiata a Ban Duata, un piccolo villaggio del Laos dove la vita si svolge all’identico da secoli. La crociera termina alla punta settentrionale dell’isola di Don Khong, la più grande dell’arcipelago e anche la più popolata. Cena e pernottamento a bordo.
8 ° giorno: Isola di Don Khon – Cascate di Pha Pheng – Pakse – crociera (P.col, Pra, Cen)
Prima colazione sul ponte della barca “Vat Phou”. Crociera sul fiume Mekong fino al villaggio di Ban Veunthong dove prendiamo una piroga per serpeggiare nell’arcipelago di 4000 isole fino a Don Khon. Su questa isola, un sentiero pedestre porta alla vecchia via ferroviaria dei francesi, alle case coloniali poi al ponte che collega Don Khon con Don Det. Continuazione in piroga di attraccare, sulla riva sinistra del Mekong, il piccolo villaggio di pescatori di Ban Xiengdi per godere la pesca del giorno in un ristorante locale. Trasferimento in bus alle cascate di Pha Pheng, il “Niagara d’Oriente”, vicino al confine con la Cambogia. Ritorno a Pakse da strada 13 alla fine del pomeriggio. Cena al ristorante. Sistemazione all’hotel e pernottamento a Pakse.
Giorno 9: Pakse – Partenza (P.col)
Prima colazione all’hotel. Tempo libero a Pakse fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza o al confine con la Thailandia via Ubon.
*** Fine dei nostri servizi ***
RICHIEDERE UN PREVENTIVO