Il canto di Then è un tipo di musica religiosa del Tay, Nung. È un’esibizione corale di credenze religiose che riportano il viaggio in paradiso per chiedere all’Imperatore di risolvere un problema per il proprietario.

Canto di Then

Canto di Then

Canto di Then è un tipo di musica religiosa del Tay, Nung. Il canto di Then è un’esibizione corale di credenze religiose che riportano il viaggio in paradiso per chiedere all’Imperatore di risolvere un problema per il proprietario.

Il coro è spesso composto da diversi capitoli di breve durata e dettagli che sono più o meno distinti. La raccolta più lunga ha raggiunto 4.949 versi con 35 capitoli.

Canto di Then è una forma di esibizione generale che include musica, danza, recitazione in molte situazioni diverse. Durante la cerimonia, allora o allo stesso tempo deve assumere la funzione di attore integrato. Entrambi cantano, accompagnano se stessi, ballano e recitano per esprimere il contenuto del canto, a volte persino eseguendo giochi di masticazione, deponendo uova, costruendo la spada …

La musica è sempre un fattore in tutta la canzone. Poi ci sono molte canzoni, brani, in grado di soddisfare la canzone due – tre interessanti. L’accompagnamento musicale per la canzone di Then popolare è il fico.

La gente di Tay, Nung indipendentemente dall’età, dal sesso, dalle persone superstiziose e dall’ascolto non superstizioso di canto di Then. Anche altri gruppi etnici come H’Mong, i vietnamiti della regione, ricevono questo tipo di canto nella loro vita spirituale.