CONTATTACI

Città di Ho Chi Minh (Saigon), Vietnam

Superficie : 2.095,6 km²
Popolazione : 7.681,7 nghìn người (2012).
Distretti:
– Distretti: Quan 1, Quan 2, Quan 3, Quan 4, Quan 5, Quan 6, Quan 7, Quan 8, Quan 9, Quan 10, Quan 11, Quan 12, Tan Binh, Binh Thanh, Phu Nhuan, Thu Duc, Go Vap, Binh Tan, Tan Phu.
– Distretti: Nha Be, Can Gio, Hoc Mon, Cu Chi, Binh Chanh.
– Minoranze etniche: Viet (Kinh), Hoa, Khmer, Cham.

Condizioni naturali
Il territorio della città di Ho Chi Minh ha coordinate geografiche 10º22’13 “- 11º22’17” di latitudine nord e 106º01’25 “- 107º01’10” di longitudine est. A nord confina con Tay Ninh, Binh Duong, ad Est con Dong Nai, a sud confina con Mar Meridionale e Tien Giang, ad Ovest con Long An.

Suolo: Terra alluvionale della città è prevalentemente creata di vecchio e nuovo.

Fiumi: Sull’area di Ho Chi Minh City ha centinaia di fiumi e canali, ma non molti grandi, il più grande è il fiume Saigon la cui parte scorre attraverso la città è di 106 km di lunghezza. Sistema fluviale scorre da Ho Chi Minh City verso l’est e le province occidentali in basso, verso anche la Cambogia in modo favorevole. La città ha una linea costiera di 15 km.

Clima: due stagioni distinte, la stagione delle piogge da maggio a novembre, la piovosità media annua di 1,979 mm. La stagione secca da dicembre ad aprile del prossimo anno. La temperatura media di 27,55ºC, nessun inverno.

Il potenziale di sviluppo del turismo
Attualmente la città di Ho Chi Minh è il centro turistico più grande del paese, attirando ogni anno il 70% dei visitatori internazionali in Vietnam. Questo accade grazie, oltre a buone infrastrutture, a mezzi di trasporto relativamente convenienti, alla città piena di risorse turistiche varie. Risulta una terra associata con la storia della lotta per l’indipendenza del popolo vietnamita dal momento che i colonialisti francesi hanno messo piedi sul Vietnam. Ho Chi Minh City rappresenta anche il luogo dove il grande Presidente Ho Chi Minh ha lasciato il Vietnam a cercare la strada per liberare il Paese (1911). Legati a tale evento, il porto di Nha Rong e il museo di Ho Chi Minh sono un importante monumento, che attrae molti turisti sia domestici che stranieri.
Le reliquie rivoluzionari come tunnel di Cu Chi e sistema di musei, teatri, case di cultura, opere di architettura coloniale francese sono attrazioni turistiche affascinanti. Recentemente la città ha investito molte zone turistiche come Thanh Da, Binh Quoi, molti parchi di distrazioni come Dam Sen, Ky Hoa, parchi acquatici, Suoi Tien, … ha attirato e interessato i turisti. Attualmente, la città sta conducendo il restauro delle vestigia storiche, antiche opere architettoniche, gli investimenti per il sistema museale, il recupero delle culture tradizionali combinato con l’organizzazione di feste, il recupero culturale di giardini, di villaggio fiorito allo scopo di sviluppare una solida industria turistica della città.

Con oltre 300 anni di formazione e sviluppo, Ho Chi Minh City ha molte antiche opere architettoniche come il porto Nha Rong, il tempio Quoc To, Palazzo Xa Tay, teatro dell’opera Nha Hat Lon, Posta Centrale , il sistema di templi antichi (chua Giac Lam, chua Ba Thien Hau, chua To Dinh Giac Vien…), sistema di chiese antiche (Duc Ba, Huyen Sy, Thong Tay Hoi, Thu Duc …). In generale, una delle caratteristiche culturali dei 300 anni di storia di Saigon – Gia Dinh, un luogo dove affluscono diversi flussi culturali, è “struttura architettonica” Vietnam – Cina – Europa. Una cultura creata dalla combinazione armoniosa tra tradizioni popolari con I tratti eccellenti della cultura orientale nonché occidentale.

Trasporto
Ho Chi Minh City è snodo dei trasporti del Sud, tra cui ferroviae, strade, via d’acqua e aerovia. Dalla Città di Ho Chi Minh a Hanoi, c’è l’autostrada nazionale 1A, la ferrovia Thong Nhat e l’autostrada nazionale 13 attraverso l’Indocina.
L’aeroporto internazionale Tan Son Nhat è a solo 7 km dal centro della città, è l’aeroporto più grande del paese con decine di voli nazionali e internazionali. Ci sono voli domestici da Ho Chi Minh a Buon Ma Thuot, Da Lat, Da Nang, Ha Noi, Hai Phong, Hue, Nha Trang, Phu Quoc, Pleiku, Qui Nhon, Rach Gia, Vinh.
Ho Chi Minh City è a 1730 km da Hanoi, a 99km da Tay Ninh, a 30km da Bien Hoa (Dong Nai), a 70km da My Tho, a 129km da Vung Tau, a 168 km da Can Tho, a 308km da Da Lat, a375 km da Buon Ma Thuot.

Troverete di seguito le foto raccolte sulla Città di Ho Chi Minh (Saigon) del Vietnam. Cliccate sulla foto per ingrandirla.

No posts found. Try a different search?

Sorry, no posts matched your search. Try again with some different keywords.