CONTATTACI

Delta del Mekong

Delta del Mekong
Superficie: 40.518,5km²
Popolazione: (2012): 17390.5 mila
Minoranze etniche: vietnamita (Kinh), khmer, hoa, cham
Le province: An Giang, Bac Lieu, Ben Tre, Ca Mau, Can Tho, Dong Thap, Hau Giang, Kien Giang, Long An, Soc Trang, Tien Giang, Tra Vinh, Vinh Long.

Situato adiacente alla città di Ho Chi Minh, il Delta del Mekong è la regione economica – culturale particolarmente importante del Sud.

Con la concrezione alluvionale fertile dal Mekong con due rami principali dei fiumi Tien e Hau, il sistema di canali complesso con i boschi verdi e le isole che formano un ecosistema diverso e creanoil paesaggio eccezionale, affascinante per il Delta del Mekong. Si trovano qua giardini nazionali, cortili conservativi degli uccelli, giardini delle cicogne con innumerevoli uccelli e la fauna preziosa come: giardino nazionale Tram Chim, giardino delle cicogne (Dong Thap); giardino nazionale Phu Quoc (Kien Giang); cortile degli uccelli Vam Ho (Ben Tre); cortile degli uccelli Bac Lieu; giardino nazionale U Minh Thuong e U Minh Ha, foreste di mangrovie Nam Can, cortile degli uccelli Cha La, Dam Doi, Ngoc Hien (Ca Mau) …Il Delta del Mekong attira anche i turisti con molti giardini di fiori colorati e vasti giardini di alberi carichi di frutto come: villaggio di fiori Sa Dec (Dong Thap), giardino di fiori Thanh Tam (Long An), villaggio di frutta Cai Mon (Ben Tre) … I mercati galleggianti vivaci del mattino come Cai Rang (Can Tho), Phung Hiep (Hau Giang), Cai Be (Tien Giang), Nga Nam (Soc Trang) … o gli isolotti soleggiati tutto il anno dove l’ambiente è molto pura come isolotto Phuong, isolotto Oc, isolotto Quy, isolotto Tien (Ben Tre), isolotto My Phuoc (Soc Trang), isolotto Thoi Son (Tien Giang) … sono una bellezza peculiare del Sud.

Inoltre, le feste popolari tradizionali portano l’identità culturale unica come la festa Ba Chua Xu della montagna Sam, la festa Ook om bok,… e la gente locale è molto gentile, ospitale e i prodotti turistici sono interessanti per i turisti.

Arrivando il Delta del Mekong, i turisti potrebbero godere le forme d’arte popolare tradizionale della zona caratterizzata dal fiume come la musica locale tradizionale, la danza del popolo Khmer. In particolare, le province è anche il luogo dove si e sviluppa la forma d’arte di Don ca tai tu – Patrimonio immateriale rappresentante dell’Umanità dall’UNESCO.

Se preferite questo tipo di eco-turismo, turismo fluviale, turismo culturale o immergersi nello spazio verde del giardino, venite nel Delta del Mekong per godere ed esplorare.

Troverete di seguito le foto raccolte sulla Delta del Mekong del Vietnam. Cliccate sulla foto per ingrandirla.

No posts found. Try a different search?

Sorry, no posts matched your search. Try again with some different keywords.