Viaggio Vietnam – Gastronomia Speciale Nel Centro Del Vietnam

Torta gonfia di felce a forma di felce (Bánh bèo xứ Huế – Hue bloating fren-shaped cake)

Viaggio Vietnam - Banh Beo - Hue - Torta gonfia di felce a forma di felce - bloating fren-shaped cake

Viaggio Vietnam – Banh Beo – Hue – Torta gonfia di felce a forma di felce – bloating fren-shaped cake

“Banh Beo” è una specialità e indispensabile nella città di Hue. Banh beo è delizioso con il suo cuore farcito con piccoli gamberetti e salsa a base di salsa di pesce, zucchero, aglio, peperoncino e gamberetti freschi, grasso acquoso. Pertanto, offre ai clienti sapori dolci, burrosi e odoranti. Senza una salsa deliziosa, la torta sarebbe diventato nulla. Al momento di servire, è necessario utilizzare uno strumento chiamato Que Cheo (bambù folk) per passare attraverso la torta, tagliare a pezzi, punzecchiare e mangiare. I clienti rimarranno colpiti per sempre dall’avere Banh beo in un verde giardino mentre ascoltano la canzone folk di Hue proveniente dal Fiume dei Profumi. I clienti rimarranno impressi per sempre con la torta in un giardino verde ascoltando la canzone popolare di Hue.

 

Zuppa di noodle morbida di manzo e forchetta (Bún bò giò heo – Beef and fork soft noodle soup)

Viaggio Vietnam - Bun bo gio heo - Zuppa di noodle morbida di manzo e forchetta - Beef and fork soft noodle soup

Viaggio Vietnam – Bun bo gio heo – Zuppa di noodle morbida di manzo e forchetta – Beef and fork soft noodle soup

Preparare Bun bo gio heo è molto abile. La coscia di maiale è ben rasata, tagliata a fettine regolari con osso, carne e pelle adeguati, mescolati con carne di manzo magro, e inzuppata di sale, pepe, salsa di pesce, cipolla secca e spezie. Bun bo gio heo è adatto a tutti gli appetiti. Persino le persone in dieta potevano gustare l’odore dolce della carne con meno grasso della coscia di maiale per non essere stufo di servire. Potresti goderti questa specialità nella città di Hue della regione centrale.

 

Torta di riso alla griglia con gamberi (Bánh lá chả tôm – Grilled rice cake with Cray fish)

Chiunque fosse abituato a sperimentare il piatto non dimenticherà mai una torta così semplice fatta solo con torta di riso grigliata e gamberi. La torta deve essere sottile come una foglia, ma abbastanza flessibile. I gamberi devono essere fragili e dolci. Servire con una lunga salsa di acciughe a mandibola. Banh la cha tom non ha l’odore più pesante della maggior parte degli altri piatti, ma è delicato, elegante e attraente per i clienti.

 

Riso cotto cozze del Fiume dei profumi (Cơm hến sông Hương – Perfume River mussel cooked rice)

“Com hen” ha un profumo dolce di riso, cipolla e grasso, oltre a strani sapori dolci, burrosi, salati, acidi, amari e pepati. Devi arrivare all’isolotto del fiume Hen nel Fiume dei profumi per avere la gallina originale. Tuttavia, è possibile trovare il piatto su alcune strade nella città di Hue. Richiede 15 diverse materie prime per preparare il piatto, tra cui cozze, grasso fritto, grasso acquoso, arachidi, sesamo bianco, pancake secco, carne grattugiata salata, salsa fredda, fiore di banana, tronco di banana, carambole acida, verdure aromatiche, menta piperita, insalata, ecc. “Com hen” è sempre attraente per molti clienti perché è gustosa e, allo stesso tempo, economica per chiunque.

 

Vermicelli di Hoi An (Cao lầu Hội An)

Cao lau come piatto ha il suo ” proprio regno”, quindi è probabile che i clienti vengano serviti con esso solo a Hoi An. Le tagliatelle di Cao lau sono fatte con attenzione dal riso nuovo locale non fornito. L’acqua usata per immergere il riso deve essere prelevata dai pozzi del villaggio di Ba Le; le tagliatelle saranno così morbide, resistenti e aromatizzate con speciali odori dolci. Inoltre, la carne utilizzata per preparare “Cao lau” deve essere lombata o trottola.
Pancake a secco usati devono essere spessi e hanno molto sesamo. Sono indispensabili anche la grassa quintessenza di cocco e il cavolo verde amaro. Il cosiddetto genuino “Cao lau di Hoi An” deve soddisfare tutti i requisiti di cui sopra.

 

Rotolo di pancake secco con carne di maiale (Bánh tráng cuốn thịt heo – Dry pancake roll with pork)

Venendo nella regione centrale, vieni offerto “Banh trang cuon thit heo”. Un grande piatto di verdure fresche con un peperoncino rosso piccante, un piatto di carne magra e grassa bollita, una scodella di salsa di pesce e un piatto di frittelle secche sono esposti sul tavolo da pranzo. I clienti devono servirsi con tutte le 10 sostanze sopra menzionate. “banh trang cuon thit heo” è considerato non solo un piatto quotidiano ma anche probabilmente una specialità artistica dei cittadini centrali.

 

Zuppa di pasta morbida (Mỳ Quảng – Quang soft noodle soup)

Simile a spaghetti di riso e zuppa di pollo o di maiale (Hu tieu), “My Quang” è una varietà di Pho (zuppa di spaghetti di riso), perché gli spaghetti sono fatti con riso e inzuppato con zuppa come porzione. La salsa di zuppa, che viene aggiunta, proviene da una miscela di sapore di manzo o osso di maiale, gamberetti, granchi, pollo e anatra. Le tagliatelle sono gialli, in qualche modo distinti da Pho. Tuttavia, la ragione principale per avere questo colore è di essere in armonia con i colori di gamberetti e granchi. Il miglior My Quang è fatto con riso a Phu Chiem, gamberi in Cho Dai e verdure piccanti in Tra Que. Essendo una selezione rigorosa di sostanze da preparare, “My Quang” è stato dominante in quasi tutti i mercati culinari delle province centrali e si è esteso a Ho Chi Minh City con un’alta qualificazione della specialità di Quang Ngai.

(Fonte : vietnamtourism.com)