CONTATTACI

HANOI (HA NOI o HÀ NỘI)

Situata sulle rive del delta del fiume Rosso (Sông Hồng in vietnamita) nel Nord (antico Tonchino), Hanoi è la capitale del Vietnam. Il nome Hanoi (o Hà Nội ) in vietnamita significa “la città al di là del fiume.”
Superfice: 3.323,6 km²
Popolazione: 6.844,1 mila (2012)
Distretti:
-12 distretti : Hoan Kiem, Ba Dinh, Dong Da, Hai Ba Trung, Tay Ho, Thanh Xuan, Cau Giay, Long Bien, Hoang Mai, Ha Dong, Nam Tu Liem, Bac Tu Liem.
– 1 comune: Son Tay
– 17 distretti: Dong Anh, Soc Son, Thanh Tri, Gia Lam; Ba Vi, Chuong My, Dan Phuong, Hoai Duc, My Duc, Phu Xuyen, Phuc Tho, Quoc Oai, Thach That, Thanh Oai, Thuong Tin, Ung Hoa e Me Linh (da Vinh Phuc).
Minoranze etniche: Viet (Kinh), Hoa, Muong, Tay, Dao…
Hanoi è la capitale della Repubblica Socialista del Vietnam.

Condizioni naturali:

Posizione geografica: Hanoi si trova del delta del Fiume Rosso, adiacente alle province: Thai Nguyen, Vinh Phuc a Nord; Nam Ha e Hoa Binh a Sud; Bac Giang, Bac Ninh e Hung Yen ad Est; Hoa Binh e Phu Tho ad Ovest.

Hanoi si situa sulla riva destra del fiume Da e tra le due parti del Fiume Rosso, la posizione favorevole per un centro politico, economico, culturale e scientifico e importante snodo di traffico del Vietnam.

Clima: Il clima di Hanoi è abbastanza tipico per quello del Nord con le caratteristiche del clima tropicale umido, l’estate calda, piovosa e l’inverno freddo con scarse precipitazioni. Situata nella zona tropicale, Hanoi riceve la radiazione solare abbondante e temperature elevate nel corso d’anno. La quantità di radiazione totale media di Hanoi è di 122,8 kcal / cm2, e la temperatura media è di 23,6ºC ogni anno. Sotto l’influenza del mare, Hanoi ha umidità e precipitazioni è piuttosto alte. Umidità relativa media di ogni anno è di 79%. Precipitazione annuale media è 1,800 mm e ogni anno ci sono circa 114 giorni di pioggia. Le caratteristiche del clima ad Hanoi più chiare sono il cambiamento e la differenza tra la stagione fredda e quella calda. Da maggio a settembre è la stagione calda e piovosa. La temperatura media di questa stagione è di 29,2ºC. Da novembre a marzo è l’inverno secco. La temperatura invernale media è di 15,2ºC. Tra le tali due stagioni ci sono due periodi di transizione (aprile ed ottobre) quindi Hanoi dovrebbe avere le quattro stagioni: primavera, estate, autunno, inverno. Le quattro stagioni rendono il tempo di Hanoi bello diversamente in ogni stagione. La stagione turistica è più appropriata ad Hanoi è l’autunno. La parte terrestre di Ha Tay (l’ex Ha Tay) fusa con quella di Hanoi ha delle caratteristiche specifiche che creano alcune piccole zone climatiche: quelle montuose, collinari e pianeggianti. Ma in generale le differenze climatiche e le disparità di temperatura tra le località ad Hanoi non sono attualmente molto grandi.

Geografia fisica: Hanoi ha due principali tipi di terreno che sono pianura e collina-montagna. Il terreno di pianura appartiene soprattutto alla vecchia parte di Hanoi e ad alcuni distretti orientali di Ha Tay (l’ex Ha Tay), che rappresenta circa 3/4 della superficie naturale, situato sulla riva destra del fiume Da, tra i due lati del Fiume Rosso e i affluenti fluviali. La maggiore parte dei rilievi montuosi e collinari situata nei distretti di Soc Son, Ba Vi, Quoc Oai, My Duc. Un certo numero di alte cime come Ba Vi 1.281m; Gia De 707m; Chan Chim 462m; Thanh Lanh 427m; Thien Tru 378m; Ba Tuong 334m; Soc Son 308m; Nui Boc 245m; Duc Linh 294m …

Fiume: Hanoi si trova accanto ai due grandi fiumi del nord: il fiume Da e il Fiume Rosso. L’ultimo è di 1,183 km di lunghezza da Yunnan (Cina) verso il basso. Una parte del Fiume Rosso attraversa Hanoi è di 163km di lunghezza (occupa circa 1/3 della lunghezza del Vietnam, circa 550 km). Oltre ai due grandi fiumi, sul territorio di Hanoi ci sono gli altri fiumi : Duong, Cau, Ca Lo, Day, Nhue , Tich, To Lich, Kim Nguu, Bui.

Ci sono molti laghi ad Hanoi. I laghi più famosi all’interno di Hanoi come Ho Tay (lago d’Ovest), Truc Bach, Hoan Kiem (lago della Spada restituita), Thien Quang, Bay Mau. Decine di laghi e paludi nel territorio della vecchia Hanoi: Kim Lien, Lien Dam, Van Tri … e molti grandi laghi situati a Ha Tay (l’ex Ha Tay): Ngai Son – Dong Mo, Suoi Hai, Meo Gu, Xuan Khanh, Tuy Lai, Quan Son …
Popolazione

Secondo i dati 1/4/1999, la popolazione residente ad Hanoi e Ha Tay (l’ex Ha Tay) in maggioranza è di gruppo etnico vietnamita (Kinh) che occupa il 99,1%, altri gruppi etnici: Dao, Muong, Tay occupano lo 0,9%. Nel 2006 ancora nella zona di Hanoi e Ha Tay (l’ex Ha Tay) i residenti urbani occupano il 41,1% ed i residenti rurali sono del 58,1%; la percentuale femminile occupa il 50,7% e quella maschile è del 49,3%. La densità di popolazione media in tutta la città oggi è 1875 pabitanti/ km2, popolazione agricola è di circa 2,5 milioni di persone.

Trasporto: 

Dalla capitale Hanoi, si può viaggiare in tutto il paese con tutti i tipi di veicoli in modo conveniente.

Areoporti: areoporto internazionale Noi Bai (situato nel distretto di Soc Son, a circa 35km dal centro di Hanoi). Areoporto Gia Lam, il principale aeroporto di Hanoi dagli anni 70 del XX secolo. Ormai è eliporto dedicato al servizio di voli, tra cui quello turistico.

Strade: Autobus inter-provinciale partono dalle stazioni del sud, Gia Lam, Luong Yen, Nuoc Ngam, My Dinh per tutte le regioni in tutto il paese lungo autostrada 1A attraverso Nord – Sud; autostrada 2 per Vinh Phuc, Phu Tho, Tuyen Quang, Ha Giang; autostrada 3 per Thai Nguyen, Cao Bang; autostrada 5 per Hai Phong, Quang Ninh; autostrada 6 per Hoa Binh, Son La, Lai Chau …

Ferrovie: Hanoi è lo snodo dei trasporti di cinque linee ferroviarie del paese. C’è ferrovia per Pechino (Cina), per molti paesi europei.

Porti: Hanoi è un importante snodo di traffico con traghetto Den per Hung Yen, Nam Dinh, Thai Binh, Viet Tri; traghetto Ham Tu Quan per Pha Lai.

Cultura – Turismo
Hanoi ha ora più di 4.000 monumenti e paesaggi tra i quali sono classificati a livello nazionale oltre 1000 monumenti e paesaggi (centinaia di monumenti, paesaggi uniti da Ha Tay e Me Linh recentemente) con centinaia di templi, pagode, opere di architettura, paesaggi famosi.

Hanoi è un importante centro turistico del Vietnam. I visitatori hanno la possibilità di scoprire molte opere di architettura culturali – artistiche costruite durante il processo di costruzione e difesa del paese. I paesaggi naturali meravigliosi e affascinanti; i villaggi artigianali secolari; le feste tradizionali – i prodotti culturali accompagnati con i valori spirituali… sarebbero i prodotti turistici interessanti.

Non è che alla fine del XX secolo Hanoi possiede tali condizioni favorevoli ma da prima, dal giorno in cui il re Ly Thai To ha spostato la capitale da Hoa Lu (Ninh Binh) a Dai La per fondare la capitale Thang Long nel mese di luglio, nell’anno di Canh Tuat (1010), in “Editto sul trasferimento della capitale”, il re ha illuminato la dinastia Ly (1010-1225) allo stesso tempo Thang Long – Hanoi l’ha dimostrato.

Troverete di seguito le foto raccolte sulla capitale Hanoi del Vietnam. Cliccate sulla foto per ingrandirla.

No posts found. Try a different search?

Sorry, no posts matched your search. Try again with some different keywords.