PARCO NAZIONALE DI CON DAO – VIETNAM

VIAGGIO VIETNAM - Parco nazionale di Con Dao - Vietnam

VIAGGIO VIETNAM – Parco nazionale di Con Dao – Vietnam

Località: Distretto di Con Dao, provincia di Ba Ria – Vung Tau, circa 180 km dalla città di Vung Tau

Punti culminanti: Parco nazionale di Con Dao è uno dei due parchi nazionali in Viet Nam a causa della foresta e dell’area marina protetta. È anche famosa per le sue belle spiagge ombreggiate da alberi sempreverdi, aria fresca, acque cristalline e foreste primitive.

Informazioni essenziali
– Con Dao è stato riconosciuto come riserva naturale nel 1984 e un parco nazionale nel 1993. L’area protetta totale del parco è di 20.000 ettari, tra cui 14.000 ettari di mare e 6.000 ettari di foresta su 14 isole. C’è anche una zona cuscinetto larga 20.500 ha.
– Il Parco Nazionale di Con Dao comprende ecosistemi oceanici e costieri come foreste di mangrovie, barriere coralline e praterie marine. Qui sono state identificate oltre 1.300 specie di animali marini. Il parco è la più importante area di deposizione delle uova in Vietnam per le tartarughe marine. L’isola ha anche molti animali preziosi, il più importante dei quali è il dugongo (chiamato “mucche di mare” dai popolazioni locali).
– L’ecosistema è classificato come foresta tropicale dell’isola ed è diviso in due tipi principali di boschi. La flora comprende 882 specie di piante di alta classe (562 generi, 161 famiglie). Alcune specie di piante sono considerate rare e preziose tra cui lat hoa, gang neo, gang long, ecc.
– Con Dao ha 144 specie, 14 delle quali sono nel gruppo di preziosi animali rari. In confronto con altri parchi naturali, Con Dao ha una fauna vertebrata terrestre di importanza globale.
– Il picco più alta è il monte di Thanh (557 m) e le altre vette sono alte circaq 150-300 m. Il clima è caratterizzato da monsoni tropicali con influenza diretta dal clima oceanico; la temperatura media durante l’anno è di 26 ° C l’umidità media: 90%.

Tempo di viaggio appropriato
– Il periodo migliore per visitare l’isola di Con Dao è da marzo a giugno, quando il mare è calmo. Alcune di queste spiagge includono Dam Trau, Hang Duong e Phi Yen dove i visitatori possono rilassarsi e godersi la temperatura calda.
– L’oceano intorno all’isola di Con Dao è un paradiso per la vita marina e la splendida foresta avvolge la terra. Banchi di sabbia puliti e levigati, mare blu, delfini che saltano e corse su barche, mandorli tropicali che ondeggiano in una fresca brezza marina, strade tranquille e strette e foreste che coprono la maggior parte dell’isola.

Attività turistiche
Il parco è anche famoso tra i vietnamiti per le sue spiagge belle e incontaminate, barriere coralline e rare e strane specie marine. Ai visitatori viene offerta una vasta gamma di tour, dall’ecoturismo ai tour avventurosi (arrampicata, pesca sportiva, immersioni, trekking, equitazione, turismo e ricerca).