Secondo le informazioni dal Dipartimento del Turismo di Hanoi, nel solo ottobre, si stima che i turisti ad Hanoi toccano quasi 2,3 milioni, in aumento dell’11,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nell’ottobre I turisti internazionali ad Hanoi hanno raggiunto oltre 608 mila arivi, un aumento del 16,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (i turisti internazionali con alloggio sono stimati a oltre 428 mila). Si stima che i turisti nazionali toccano quasi 1,7 milioni di arrivi, in aumento del 9,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il fatturato totale dei turisti è stimato in 8.431 miliardi di VND, in crescita del 34,8% rispetto allo stesso periodo del 2018 Secondo il Dipartimento del Turismo di Hanoi, per un totale di 10 mesi del 2019, i turisti ad Hanoi sono stati stimati in 23,8 milioni, in crescita del 9,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In particolare, si stima che i turisti internazionali ad Hanoi toccano oltre 5,3 milioni; I turisti domestici sono stimati in quasi 18,5 milioni. Il fatturato totale dei turisti è stimato a 83.166 miliardi di VND, in crescita del 31,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Fino alla fine del 2019, il Dipartimento del Turismo continuerà ad applicare l’informatica nella gestione del turismo; rilevamento e valutazione della reale situazione di funzionamento delle destinazioni turistiche e delle attrazioni della città di Hanoi; valutare i risultati valutare i risultati dell’attuazione del programma di cooperazione per la propaganda della città di Hanoi sulla CNN International nell’ottobre 2019; organizzando l’accoglienza di una delegazione turistica europea per rilevare prodotti e servizi turistici ad Hanoi-Ninh Binh-Quang Ninh (al Novembre 2019)…