CONTATTACI

Viaggio Vietnam – Tonchino e Montagne del Nord-Ovest 11 giorni



  • SPIRITO DEL CIRCUITO TURISTICO
    Questo viaggio Nord-ovest Vietnam vi porterà in luoghi impressionanti e isolati a nord-ovest in mezzo rurale Nord-Ovest del Vietnam. Goderete degli splendidi paesaggi magnifici e dei contatti autentici con molti gruppi etnici minoritari, che saranno lieti di accogliervi nel loro mondo lungo la strada alla montagna. Visiterete anche la capitale Hanoi storica e la baia di Halong – una meraviglia del mondo …

    PUNTI FORTI

    – Viaggio privato e su misura soltanto per voi.
    – Giro in cyclo nel quartiere vecchio di Hanoi.
    – Passeggiata a piedi nel quartiere di “36 strade e corporazioni” di Hanoi.
    – Scoperta delle minoranze etniche e il bellissimo paesaggio della regione di Hoa Binh, Son La, Lai Chau, Dien Bien, Lao Cai …
    – Pernottamento con gli host locali in una casa dei Dzay a Ta Van e in una casa su palafitta dei Thai a Mai Chau.
    – Passeggiata a piedi nei villaggi delle minoranze etniche.
    – Spettacolo di danze tradizionali delle minoranze Muong, Thai, Hmong, Dao …
    – Visita della vecchia battaglia di Dien Bien Phu.
    – Visita del mercato colorato delle minoranze etniche.
    – Crociera e notte a bordo di una giunca tradizionale nella meravigliosa baia di Halong.
    – Scoperta della gastronomia vietnamita con pasti in ristoranti locali vietnamiti e con la gente locale.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

    ITINERARIO & MAPPA DEL CIRCUITO TURISTICO

    Giorno 1 : Arrivo ad Hanoi
    Giorno 2 : Hanoi
    Giorno 3 : Hanoi – Mai Chau
    Giorno 4: Mai Chau – Moc Chau – Son La
    Giorno 5: Son La – Dien Bien Phu
    Giorno 6 : Dien Bien Phu – Muong Lay – Lai Chau
    Giorno 7 : Lai Chau – Dao San – Sapa
    Giorno 8 : Sapa – Cat Cat – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van
    Giorno 9: Ta Van – Sapa – Lao Cai – Hanoi
    Giorno 10: Hanoi – Baia di Halong
    Giorno 11: Baia di Halong – Hanoi – Partenza

    Viaggio Vietnam - Tonchino e Montagne del Nord-Ovest 11 giorni

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

    PROGRAMMA DETTAGLIATO

    Giorno 1 : Arrivo ad Hanoi (- / – / Cen)

    Benvenuto all’aeroporto, trasferimento in centro e sistemazione all’hotel.
    Il primo contatto con la città: passeggiata in cyclo nel quartiere vecchio, spettacolo delle marionette sull’acqua e musica tradizionale. Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 2 : Hanoi (P.col/ Pra/ Cen)

    Prima colazione all’hotel. Scoperta della città: il quartiere vecchio, i suoi piccoli negozi e case tubo vicine al lago della Spada Restituita; il quartiere francese e le ville in stile coloniale, occupate dalle ambasciate, dai ristoranti di lusso; il quartiere presidenziale intorno alla piazza di Ba Dinh, il Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico; vicina al lago d’Ovest, la Pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh. Il meraviglioso Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio.
    Dopo pranzo, visita del Museo Etnografico, un po’ lontano dal centro, che vi presenterà i costumi, i vestiti e le case tradizionali, disseminate attraverso il parco, le numerose etnie vietnamite. Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 3 : Hanoi – Mai Chau (P.col / Pra / Cen)

    Partenza dal vostro hotel e strada verso Hoa Binh. traverserete una regione di montagne calcaree spettacolari, salirete ai passi, ridiscenderete nella valle per raggiungere la splendida valle di Mai Chau. Visita a piedi di due villaggi dei Thai che abitano in case su palafitte. Pranzo, cena e pernottamento presso abitanti.

    Giorno 4: Mai Chau – Moc Chau – Son La (P.col / Pra / Cen)

    Partenza per Son La via Moc Chau. La strada è bordata da frutteti, piantagioni di tè, da alte montagne e da villaggi abitati dalle minoranze etniche: Thai neri, Thai bianchi, Hmong e Muong …Fermata per visitare i villaggi delle minoranze etniche. Arrivo a Son La: visita del museo della vecchia prigione. Cena e pernottamento allhotel.

    Giorno 5: Son La – Dien Bien Phu (P.col / Pra / Cen)

    Partenza per Dien Bien Phu attraverso il passo di Pha Din e la città di Tuan Giao. Più all’ovest, il paesaggio montagnoso diventa impressionante. Sosta- photo in strada e visite dei villaggi delle minoranze etniche. Pranzo a Tuan Giao. Arrivo a Dien Bien Phu: visita delle vestigia della guerra come il bunker del generale De Castries, il fortino di A1 … Tali luoghi raccontano la storia della battaglia finale della guerra d’Indocina nel 1954. Cena e pernottamento all’hotel.

    Giorno 6 : Dien Bien Phu – Muong Lay – Lai Chau (P.col / Pra / Cen)

    Il percorso inizia per la traversata della valle Muong Thanh (Dien Bien) verso Lai Chau. Visita a piedi dei villaggi dei Thai bianchi che abitano nelle case su palafitte in mezzo delle risaie della valle più vasta del Nord Ovest. Poi la strada serpeggia tra le risaie terrazzate, sorge nelle montagne dove ruzzolano i fiumi turbolenti. Incontro delle tribù di colline, le più belle del Vietnam del Nord, tali che i Hmong, i Thai neri, i Dao neri, i Pazi …. Cena e pernottamento all’hotel a Lai Chau.

    Giorno 7 : Lai Chau – Dao San – Sapa (P.col / Pra / Cen)

    Partenza per il mercato colorato di San Dao (domenica mattina) dove potrete incontrare i rappresentanti di etnie Thai, Hmong, Dao, Lo Lo e Ha Nhi. Pranzo a Lai Chau. Continuazione verso Sa Pa nel passare la strada del passo di Tram Ton Pass all’ altitudine di 2.200m che è la più alta strada del Vietnam. Sarete ricompensati da una bella vista magnifica sulla catena di montagne Hoang Lien Son, tra cui il Fansipan, il monte più alto dell’Indocina. Arrivo a Sa Pa. Sistemazione all’hotel. Visita del mercato e della Chiesa. Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 8: Sapa – Cat Cat – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van (P.col / Pra / Cen)

    Trekking lungo la valle Muong Hoa, di Cat Cat ad Y Linh Ho poi a Lao Chai e Ta Van, attraverso le risaie terrazzate, le montagne pittoresche e i villaggi dei Hmong neri e dei Dzay. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso abitanti, in una famiglia Dzay o Hmong a Ta Van.

    Giorno 9: Ta Van – Sapa – Lao Cai – Hanoi (P.col / Pra / Cen)

    Dopo prima colazione, il minibus ci prende a Ta Van per ritornare a Sa Pa, poi strada per Hanoi via Lao Cai e Viet Tri. Arrivo ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento all’hotel.

    Giorno 10: Hanoi – Baia di Halong (P.col / Pra / Cen)

    Dopo prima colazione all’hotel, partenza per Halong e imbarco su una giunca in legno costruita sul modello di giunche tradizionali per una romantica crociera attraverso le cime calcaree e grotte della leggendaria baia di Halong – la più famosa in tutto il mondo, due volte classificata il Patrimonio mondiale dell’UNESCO, come la grotta delle Sorprese (Hang Sung Sot) … Pranzo, cena di frutti di mare e pernottamento a bordo.

    Giorno 11: Baia di Halong – Hanoi – Partenza (P.col / Pra / -)

    La crociera prosegue al mattino, altre cime, altre colline, barche di legno, villaggi galleggianti. Il paesaggio della baia di Halong è sempre ancora incantevole. Pranzo. Sbarco, poi strada di ritorno verso l’aeroporto di Hanoi – Noibai, fermata nel villaggio di vasai di Dong Trieu, per il vostro volo di ritorno.

    *** Fine dei nostri servizi. ***

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

     

    Qui di seguito troverete le foto raccolte su internet corrispondenti a quest’itinerario.

    Clicca sulla foto per ingrandirla.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO