CONTATTACI

Viaggio Vietnam – Fascino del Vietnam 11 giorni

  • Destinazione: Vietnam
  • Partenza: Hanoi o Città di Ho Chi Minh
  • Durata: 11 giorni
  • Scarica il PDF


  • SPIRITO DEL CIRCUITO

    Un programma di scoperta dei siti culturali e naturali più famosi del Vietnam: dalla Capitale Hanoi, la baia di Halong al Nord all’antica Cittadella di Hue, la piccola città affascinante di Hoi An in centro, e poi la città di Ho Chi Minh e il delta del Mekong al Sud, finisce con la splendida spiaggia di Muine … una scoperta dei siti più notevoli del Vietnam.

    PUNTI FORTI

    – Viaggi privati e su misura solo per voi.
    – Giro in cyclo nel quartiere vecchio di Hanoi.
    – Passeggiata a piedi nel quartiere di “36 strade e corporazioni” di Hanoi.
    – Crociera in barca a remi attraverso i campi di riso, le cime calcaree, le grotte di Tam Coc – la baia di Halong Bay terrestre.
    – Giro in bicicletta (o in carretto della buffalo) sulle dighe di Tam Coc a Bich Dong e la scoperta della vita rurale.
    – Crociera e notte a bordo di una giunca tradizionale nella meravigliosa baia di Halong.
    – Risentire tutta la poesia e la ricchezza culturale e storica delle città del Vietnam centrale: Hue e Hoi An
    – Immergersi nel cuore del meandro del delta del Mekong e comprendere meglio l’importanza vitale dell’acqua.
    – Scoperta della gastronomia vietnamita con i pasti in ristoranti locali vietnamiti e con la gente locale.
    – Alcuni giorni di rilassamento su una delle più belle spiagge assolate del Vietnam.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

     

    Viaggio Vietnam - Fascino del Vietnam 11 giorni

    ITINERARIO & MAPPA DEL CIRCUITO TURISTICO

    .

    .

    Giorno 1: Hanoi arrivo
    Giorno 2: Hanoi – Baia di Halong Terrestre – Hanoi
    Giorno 3: Hanoi – Halong
    Giorno 4: Halong – Hanoi
    Giorno 5: Hanoi – Hue
    Giorno 6: Hue – Da Nang – Hoi An
    Giorno 7: Hoi An – Da Nang – città di Ho Chi Minh
    Giorno 8: Città di Ho Chi Minh- Delta del Mekong – Città di Ho Chi Minh
    Giorno 9: città di Ho Chi Minh – Mui Ne – Tempo libero alla spiaggia
    Giorno 10: Mui Ne – Tempo libero alla spiaggia
    Giorno 11: Mui Ne – Tempo libero alla spiaggia – città di Ho Chi Minh – Partenza

    .

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

    PROGRAMMA DETTAGLIATO

    Giorno 1: Hanoi (- / L / D)

    Benvenuto dalla guida italofona e dall’autista all’aeroporto e trasferimento in centro per un giro di orientamento che permette di situare i posti salienti e i quartieri della città. Passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di 36 corporazioni, con nome di strade evocative: strade di seta, canapa, giunco, canne, vele, orafi … situato vicino al lago della Spada Restituita, questo dedalo di strade animate e ombreggiate piene di piccoli negozi, boutique eleganti, famose case tubo, è molto accattivante. Il pranzo e trasferimento all’hotel.
    Nel pomeriggio, visita della Pagoda di Tran Quoc si riflette nel lago d’Ovest e il tempio di Quan Thanh si trova sull’altro lato della diga. Giro in cyclo nel Quartiere francese: vicino alla piazza di Ba Dinh, il quartiere delle ambasciate installate nelle ville di stile alsaziano o svizzero; la piccola Parigi, vicino all’Opera, una replica del palazzo Garnier, ne più piccola.
    Di sera, spettacolo delle famose marionette sull’acqua accompagnate da musica tradizionale. Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 2: Hanoi – Baia di Halong Bay Terrestre – Hanoi (BB / L / -)

    Prima colazione all’hotel. Partenza per la baia di Halong Bay terrestre. All’imbarcadero di Trang An, salite in una barca a fondo piatto per un giro indimenticabile sul percorso sinuoso del fiume fiancheggiato da cime calcaree, da grotte. Il sito di Trang An offre un paesaggio da sogno, in linee e in colori contrastanti, nel silenzio della natura, appena disturbata dal rumore dei remi e della grida di uccelli.
    Pranzo al ristorante seguito dalla visita della pagoda di Bai Dinh, la più grande del sud-est asiatico, che ospita delle opere monumentali e spettacolari e poi i templi dei re Dinh e Le ad Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam da 968 a 1010 prima Thang Long – Hanoi. Ritorno a Hanoi. Cena libera e pernottamento all’hotel.

    Giorno 3: Hanoi – Baia di Halong (BB / L / D)

    Prima colazione all’hotel. Partenza mattituna per la strada in direzione di Halong. La strada attraversa il Fiume Rosso e prosegue verso l’Est tra le risaie, banane, ortaggi e piante. Imbarco a bordo d’una giunca tradizionale per una crociera nella baia di Halong, iscritta nella Lista di patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, una delle meraviglie del mondo. Crociera indimenticabile attraverso le innumerevoli isole in forme fantastiche che emergono dalle acque smeralde. Coni, picchi, guglie, colline scavate dalle grotte, o fiancheggiate dalle spiagge che punteggiano il karst marino più grande nel mondo.
    Pranzo di pesce e frutti di mare a bordo. Sbarco e trasferimento all’hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento all’hotel.

    Giorno 4: Baia di Halong – Hanoi (BB / L / -)

    Prima colazione all’hotel. Ritorno ad Hanoi, punteggiato da una sosta nel villaggio di vasai di Dong Trieu. Pranzo nel quartiere vecchio di Hanoi nel famoso ristorante Cha Ca dove potete gustare un delizioso piatto di pesce cucinato davanti a voi.
    Nel pomeriggio, visita di qualche posti salienti della Hanoi: il meraviglioso Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e la prima università del Vietnam, la Pagoda a pilastro unico in forma di fiore di Loto, la piazza di Ba Dinh centro del potere politico e il bellissimo museo etnografico che vi darà un’idea della diversità dei costumi, delle consuetudini e delle case dei gruppi etnici vietnamiti. Cena libera e pernottamento all’hotel.

    Giorno 5: Hanoi – Hue (BB / L / D)

    Prima colazione all’hotel. Trasferimento all’aeroporto e il volo mattutino per Hue. Benvenuto dalla guida italofona e dall’autista all’aeroporto di Hue e trasferimento in centro della città. La visita inizierà con la Cittadella e la Città Imperiale della dinastia di Nguyen, elevate in un meandro del Song Huong, il fiume dei Profumi: dalla Porta di Mezzogiorno al Palazzo dell’Armonia Suprema, attraverso il Tempio del re Nguyen , la Biblioteca Reale e il Teatro Reale.
    Dopo il pranzo in città, giro in sampan sul fiume dei Profumi, fiancheggiato da case fisse e galleggianti, animate da molte barche da pesca, e da barche dragaggio di sabbia. Sosta al prossimo della Pagoda di Thien Mu (la Dama celeste), la cui torre appare in un meandro del fiume. Dopo la visita della pagoda, il ritorno in sampan per una nuova visita, sull’altra riva, quella del mausoleo reale di Minh Mang, la cui architettura si svolge in un luogo meraviglioso. Cena in città, pernottamento all’hotel.

    Giorno 6: Hue – Da Nang – Hoi An (P.Col/ Pra/Cen)

    Prima colazione all’hotel. Da Hue ad Hoi An, la strada Nazionale N°1 continua sempre più al sud, tra Cordigliera di Truong Son e Mar della Cina. Esso offre le splendide viste aeree sulla laguna di Cau Hai, la spiaggia di Lang Co, una delle più belle spiagge del mondo dove potete bagnarsi, e raggiunge il Passo delle Nuvole prima di scendere verso Da Nang, dove vi aspetta il famoso museo di Cham.
    Dopo il pranzo ad Hoi An, Ancient Faifo, visita pedonale del vecchio contatore, attivo nel commercio di seta, spezie, tè … che era il più grande porto commerciale del Sud del paese nel 17 ° e 18 ° secolo.Quell’epoca prospera data i templi e le pagode, case di ricchi commercianti cinesi e giapponesi (tempio delle congregazioni di Quang Dong, casa comunale di Phuc Kien), laboratori d’artigiani, il Ponte Coperto giapponese… Visite al museo e al mercato . Iscritta nella Lista di patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1999, Hoi An è diventata un “vero e proprio museo a cielo aperto” al fascino antiquato, grazie ad un programma di restauro, unico in Vietnam, che ha trasformato la città. Un piccolo gioiello. Cena in città, pernottamento all’hotel.

    Giorno 7: Hoi An – Da Nang – città di Ho Chi Minh (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Tempo libero nei quartieri vecchi di Hoi An per lo shopping e per impegnarsi meglio dello spirito del luogo, fino al trasferimento a Danang e il volo per la città di Ho Chi Minh
    Benvenuto dalla guida italofona e dall’autista all’aeroporto di Ho Chi Minh City e il trasferimento in centro della città. Sarete colpiti dall’attività frenetica del capitale economica del paese. Il percorso della visita vi condurrà alla città coloniale con la sua Cattedrale, la Posta Centrale, la sua via di Catinat (ora via di Dong Khoi) nel quartiere cinese di Cholon vivace e colorato con il suo grande mercato di Binh Tay e la sua Pagoda di Thien Hau (la Dama celeste). Inevitabilmente avete un pensiero per Marguerite Duras. Cena in città, pernottamento all’hotel.

    Giorno 8: città di Ho Chi Minh – Delta del Mekong – città di Ho Chi Minh (P.col/ Pra /-)

    Prima colazione all’hotel. Lungo il tragitto per raggiungere My Tho situata su una delle nove imboccature del Mekong. Giro in barca sul largo braccio del fiume “dei Nove Draghi” poi in barca a remi sui canali stretti e ruscelli. Magia del delta, paese di terra e di acqua, dove l’attività intensa delle navi che trasportano fiori, frutta e verdura, non disturba la pace della natura, generosa, rigogliosa. L’imbarcazione scivola tra le dighe, sfiora le canne e le altre piante acquatiche, passa vicino ad un gruppo di bambini pedalano su una diga, ai paesani che preparano i pasti … A Con Phung, lasciate la barca per un breve passeggiata che vi condurrà verso le aziende agricole e i frutteti, dove degustate i prodotti locali, ascoltando le canzoni di Don Ca Tai Tu. Visitate anche una fabbrica di caramelle … Pranzo al ristorante sull’isola.
    Partenza per la città di Ho Chi Minh per la strada. Cena libera e pernottamento all’hotel.

    Giorno 9: città di Ho Chi Minh – Mui Ne (P.col / – / -)

    Prima colazione all’hotel. Partenza in auto (con autista, senza guida) per la spiaggia di Mui Ne, villaggio di pescatori famoso per le sue alte dune di sabbia arancione che si affacciano sul mare. La vasta baia di Mui Ne, acque turchesi, lungo una spiaggia sabbia bianca è un piccolo paradiso che invita al riposo.
    Tempo libero alla spiaggia in un incantevole “resort” ombreggiati da palme da cocco.
    Il pranzo e la cena liberi. Pernottamento all’hotel.

    Giorno 10: Mui Ne – tempo libero alla spiaggia (B / – / -)

    Prima colazione all’hotel. Tutta la giornata libera alla spiaggia. Il pranzo e la cena liberi. Pernottamento all’hotel.
    Giorno 11: Mui Ne – città di Ho Chi Minh – partenza (P.col / – / -)

    Prima colazione all’hotel. Tempo libero alla spiaggia fino alla partenza in auto (con autista, senza guida) da Mui Ne all’aeroporto della città di Ho Chi Minh per il volo di ritorno.

    *** Fine dei nostri servizi ***

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

     

    Qui di seguito troverete le foto raccolte su internet corrispondenti a quest’itinerario.

    Clicca sulla foto per ingrandirla.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO