CONTATTACI

Viaggio Vietnam Cambogia Laos: I tesori dell’Indocina 15 giorni

  • Destinazione: Vietnam-Cambodge-Laos
  • Partenza: Città di Ho Chi Minh (Saigon)
  • Durata: 15 giorni
  • Scarica il PDF


  • SPIRITO DEL CIRCUITO TURISTICO

    Questo viaggio Vietnam Cambogia Laos vi permette di scoprire i siti più belli dell’Indocina, tre dei quali sono classificati al Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: la baia di Halong del Vietnam, i templi di Angkor della Cambogia e l’antica capitale Luang Prabang del Laos.

    PUNTI FORTI

    – Viaggio privato e su misura soltanto per voi.
    – Scoperta della città di Ho Chi Minh – la città più grande e il centro economico più importante del Vietnam.
    – Crociera sul fiume Mekong per immegersi al cuore del meandro del delta del Mekong e comprendere meglio l’importanza vitale dell’acqua.
    – Scoperta dei templi più belli di Angkor in Cambogia.
    – Scoperta dei siti più belli di Luang Prabang – l’antica capitale del Laos.
    – Giro in cyclo nel quartiere vecchio di Hanoi.
    – Passeggiata a piedi nel quartiere delle Corporazioni di Hanoi.
    – Crociera e notte a bordo di una giunca tradizionale nella meravigliosa baia di Halong.
    – Scoperta della gastronomia dei paesi dell’Antica Indocina francese: il Vietnam, la Cambogia e il Laos.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

     

    Viaggio Vietnam Cambogia Laos - I tesori dell’Indocina 15 giorniITINERARIO e MAPPA DI VIAGGIO

    Giorno 1: Ho Chi Minh City (Saigon)
    Giorno 2 : Ho Chi Minh City – Delta del Mekong – Crociera in sampan
    Giorno 3 : Can Tho – Ho Chi Minh City – Crociera in sampan
    Giorno 4 : Ho Chi Minh City (Vietnam) – Volo per Siem Reap (Angkor – Cambodia)
    Giorno 5 : Siem Reap
    Giorno 6 : Siem Reap
    Giorno 7 : Siem Reap (Cambogia) – Volo per Luang Prabang (Laos)
    Giorno 8 : Luang Prabang
    Giorno 9 : Luang Prabang – Cascate di Khouang Sy – Luang Prabang
    Giorno 10: Luang Prabang
    Giorno 11: Luang Prabang (Laos) – Volo per Hanoi (Vietnam)
    Giorno 12: Hanoi
    Giorno 13: Hanoi – Halong – Crociera
    Giorno 14: Halong – Hanoi
    Giorno 15: Hanoi – volo di ritorno

     

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

    PROGRAMMA DETTAGLIATO

    Giorno 1: Ho Chi Minh – City (Saigon) (- / Pra / Cen)

    Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in centro della città. Giro d’orientamento di Ho Chi Minh City. Sarete colpiti dall’attività frenetica della capitale economica del paese. Sistemazione al vostro hotel. Pranzo al ristorante in città.

    Nel pomeriggio, l’itinerario vi condurrà alla città coloniale con la sua Cattedrale, la Posta Centrale, la sua via Catinat (oggi via Dong Khoi) nel quartiere cinese di Cholon vivace e colorato con il suo grande mercato Binh Tay e la sua Pagoda Thien Hau (la Dama celeste) o il suo tempio Ngoc Hoang. Inevitabilmente voi avrete un pensiero per Marguerite Duras. Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 2 : Ho Chi Minh City – Delta del Mekong – Crociera in sampan (P.col / Pra / Cen)

    Partenza per raggiungere Cai Be (Vinh Long), nel cuore del Delta del Mekong. Imbarco a bordo del vostro sampan per salire il Mekong e il fiume Mang Thit (uno dei tanti bracci del fiume “dei nove draghi”). Il delta, paese di terra e di acqua, dove l’attività intensa delle navi che trasportano fiori, frutta e verdura, non disturba la pace della natura, generosa, rigogliosa. Il sampan scivola tra frutteti, borghi e dighe, sfiora le canne e altre piante acquatiche, passa lisciamente ad un gruppo di bambini che pedalano su una diga, ai paesani che preparano i pasti, agli anziani che prendono il fresco a bordo dell’acqua … Cena e pernottamento a bordo.

    Giorno 3 : Can Tho – Ho Chi Minh City – Crociera in sampan (P.col / Pra / Cen)

    La scoperta della vita nel delta persegue dopo la prima colazione a bordo del sampan. Si sbarca per reimbarcare un po’ più lontano e ritrovarsi in centro dell’animazione del mercato galleggiante di Cai Rang. Qui il commercio all’ingrosso e al dettaglio sull’acqua, non si ferma mai descrivendo un balletto improbabile. Dai grossisti segnalano ai dettaglianti la loro produzione con i campioni colorati appesi su pali.

    Ritorno sulla terra e visita d’una casa tradizionale, quella in cui J.J. Annaud ha girato L’amant, poi sosta al tempio di Binh Thuy. Pranzo a Can Tho, a bordo del fiume.

    Partenza per Ho Chi Minh City per la rotta. Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 4 : Ho Chi Minh City (Vietnam) – In volo per Siem Reap (Angkor – Cambogia) (P.col / Pra / Cen)

    Dopo la prima colazione all’hotel, trasferimento all’aeroporto per il volo per Siem Reap, la piccola città moderna situata a pochi chilometri da Angkor, uno dei principali siti archeologici del Sud-Est asiatico, iscritta al Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1992, che si estende su 400 km2 coperto in parte dalla foresta. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento all’ hotel.

    Dopo il pranzo, voi riceverete una iniziazione alla civiltà khmer, tra cui l’Impero splendeva tra il IX e il XV secolo, attraverso le collezioni del magnifico Museo Nazionale di Siem Reap. Cena in un ristorante locale, pernottamento all’hotel.

    Giorno 5 : Siem Reap (P.col/ Pra / Cen)

    Il matttino, partenza per il parco archeologico. Visita del piccolo tempio di Banteay Srei, costruito nel X secolo da due brahmini, “Cittadella delle donne”, scolpito dei delicati bassirilievi in arenaria rosa di un’estrema raffinatezza. Più lontano, il Ta Prohm, “tempio di Brahma “, costruito nel XII secolo. Sarete senza dubbio colpiti dall’emozione degli scopritori del tempio prima che il groviglio delle pietre strette dalle radici tentacolari degli alberi di capoc e di ficus.

    Pranzo e proseguimento delle visite: bacino di Neak Pean, di “serpenti Naga avvolsi”, che rappresenterebbe il leggendario lago himalayano da cui hanno sgorgato i quattro grandi fiumi dell’India; grande tempio di Preah Khan, “luogo della Spada sacra”, è cinto da quattro muraglie mangiate qua e là dagli alberi di capoc, con le torri straordinariamente conservate, fregio d’apsara alla grazia straordinaria; il Ta Som, tempio con dimensioni più ridotte, famoso per le radici del ficus che incorniciano il viso del Lokesvara, il bodhisattva della compassione; largo bacino di Srah Srang d’una grande bellezza al crepuscolo. Cena in un ristorante locale, pernottamento all’hotel.

    Giorno 6 : Siem Reap (P.col / Pra / Cen)

    Il mattino partenza per il cuore politico di Angkor, Angkor Thom (la Grande Capitale), che ospitava la Corte del Re Jayavarman VII nel XII secolo, ed i centri di decisione civili e religiosi riguardo ad una popolazione di un milione di persone. Angkor Thom è circondata da imponenti bastioni in laterizio forati da 5 porte. L’ingresso dalla Porta Sud preceduto da una strada imponente fiancheggiata da dei e demoni, e da grandi bacini, tempio di Phimeanakas, terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso scolpiti dai bassirilievi e favoloso tempio di Bayon che domina il sito delle sue 54 torri gigantesche (prasats), decorate con 216 visi sorridenti di Lokesvara (Buddha della compassione).

    Pranzo al ristorante prima il clou della visita, il famosissimo tempio di Angkor Wat, costruito nel XII secolo dal re Suryavarman II e dedicato a Vishnu. L’accesso al santuario da una lunga diga che traversa due bacini in cui si riflettono i tre prasats slanciati. Arrivo alla piattaforma del tempio, si percorre la terza galleria che offre lo sguardo abbagliante, i bassirilievi eccezionali abbagliati: “il Cielo e l’Inferno”, “sbattimento del mare di latte”, “la vittoria di Vishnu sugli Asura “… Si aspetta il tramonto sul sito per lasciare a malincuore questo alto luogo del genio umano. Cena in un ristorante locale della cucina khmer, pernottamento all’albergo.

    Giorno 7 : Siem Reap (Cambogia) – In volo per Luang Prabang (Laos) (P.col / Pra / Cen)

    Prima colazione all’hotel. Tempo libero per lo shopping, per impregnarsi meglio dello spirito del luogo, fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Siem Reap e volo per Luang Prabang.

    All’arrivo, accoglienza all’aeroporto e trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento all’hotel.

    Giorno 8 : Luang Prabang (P.col / Pra / Cen)

    Dopo la prima colazione all’hotel, partenza per l’antica capitale religiosa del “Regno di un milione di elefanti”: il Museo Nazionale, il Museo di Etnologia e il monastero di Vat Mai. Piccola gita in bicicletta fino al villaggio di tessitura di Ban Phanom. Pranzo al ristorante locale.

    Nel pomeriggio, visita di Wat Visoun, di That Makmo e di Wat Sene dove voi ascolterete la preghiera della sera. Si aspetta il tramonto sulle rive del Mekong dopo il Wat Siphouthabath. Cena in un ristorante locale della cucina laotiana.

    Giorno 9 : Luang Prabang – Cascate di Khouang Sy – Luang Prabang (P.col / Pra / Cen)

    Al mattino presto per assistere alla processione di bonzi che raccolgono le offerte del giorno.

    Dopo la prima colazione all’hotel, partenza per le cascate di Khouang Sy. In rotta, soste per visitare i villaggi Khmu e degli altri villaggi tradizionali a Ban Xom e Ban Xang-Kong. Pranzo al sacco presso le cascate di Khouang Sy.

    Cena al ristorante in città e pernottamento all’hotel.

    Giorno 10: Luang Prabang (P.col / Pra / Cen)

    Dopo la prima colazione all’hotel, partenza per il monastero di Wat Xieng Thong, considerato un capolavoro e l’equilibrio del modello dei templi laotiani classici . Traversata del Mekong verso Xieng Mene per un giro a piedi in quel villaggio tradizionale fino al monastero di Wat Longkhoune. Al ritorno, sosta al villaggio di vasai di Ban Chan sul margine del fiume Mekong. Cena al ristorante in città e pernottamento all’hotel.

    Giorno 11: Luang Prabang (Laos) – In volo per Hanoi (Vietnam) (P.col / Pra / Cen)

    Dopo la prima colazione all’hotel, partenza per il tempio di Wat Phousi costruito su una collina per un magnifico panorama sulla città e sul Mekong.

    Trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi.

    Al vostro arrivo, accoglienza all’aeroporto e trasferimento in centro di Hanoi. Cena e pernottamento all’hotel.

    Giorno 12: Hanoi (P.col / Pra / Cen)

    Scoperta della città: il quartiere vecchio, i suoi piccoli negozi e case tubo vicine al lago della Spada Restituita; il quartiere francese e le ville in stile coloniale, occupate dalle ambasciate, dai ristoranti di lusso; il quartiere presidenziale intorno alla piazza di Ba Dinh, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico; vicina al lago d’Ovest, la Pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh. Verso la stazione di Hanoi, il meraviglioso tempio della Letteratura, dedicato a Confucio.

    Dopo pranzo, visita del Museo Etnografico, un po lontano dal centro, che vi presenterà i costumi, i vestiti e le case tradizionali, disseminate attraverso il parco, delle numerose etnie vietnamite. Ritorno in centro della città per una passeggiata nel quartiere delle 36 corporazioni, a filo di vie dello shopping, molto animate, dove voi troverete tutto l’artigianato tradizionale (articoli di seta, di legno laccato, ricami …). Cena al ristorante e pernottamento all’hotel.

    Giorno 13: Hanoi – Halong – Crociera (P.col / Pra / Cen)

    Dopo la prima colazione all’hotel, partenza per Halong e imbarco sulla vostra giunca in legno costruita sul modello di giunche tradizionali per una romantica crociera attraverso le cime calcaree e grotte della leggendaria baia di Halong – la baia più famosa del mondo, due volte classificata dall’UNESCO come Patrimonio mondiale, come Sung Sot (Sorpresa). Pranzo, cena di frutti di mare e pernottamento a bordo.

    Giorno 14: Halong – Hanoi (P.col / Pra / Cen)

    La crociera prosegue al mattino, altre cime, altre colline, barca-cesto, villaggi galleggianti. Il paesaggio della baia di Halong è sempre ancora incantevole. Sbarco, pranzo, poi rotta di ritorno verso Hanoi. Sosta al villaggio di vasai di Dong Trieu. Sistemazione all’hotel. Spettacolo delle marionette sull’acqua e musica tradizionale. Cena in città, pernottamento all’hotel.

    Giorno 15: Hanoi – Volo di ritorno (P.col / – / -)

    Dopo la prima colazione all’hotel, tempo libero per lo shopping fino al trasferimento all’aeroporto.
    Volo di ritorno.

    *** Fine dei nostri servizi ***

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO

     

     

    Qui di seguito troverete le foto raccolte su internet corrispondenti a quest’itinerario.

    Clicca sulla foto per ingrandirla.

    RICHIEDERE UN PREVENTIVO