CONTATTACI

TRANG AN

COMPLESSO DEL PANORAMA SCENICO DI TRANG AN

Il complesso del panorama scenico di Trang An ha una superficie di 6.172 ettari nella città di Ninh Binh, a circa 90 chilometri a sud-est dalla capitale Hanoi. Il complesso è circondato dalla zona cuscinetto di 6.268 ettari, che è soprattutto risaie e villaggi. Questa regione è una miscela tra natura e cultura, il complesso del panorama scenico di Trang An comprende tre aree protette contigue: il monumento storico e culturale dell’antica capitale Hoa Lu e il panorama scenico Trang An-Tam Coc-Bich Dong e la foresta vergine in uso speciale Hoa Lu.

Nella zona caratterizzata dal clima monsonico, a nord e nord-ovest di Trang An ci sono le catene di colline Bai Dinh; a sud-ovest e sud c’è la catena di calcare Dong Tam – Son Ha, Tam Coc – Bich Dong; ad sud-est e nord-est c’è la catena di calcare Truong Yen; a nord-est e nord c’è la catena di calcare Trang An. Trang An ha una rete fluviale piuttosto sviluppata con il fiume Hoang Long a nord, il fiume Chanh ad est, il fiume He a sud, il fiume Ben ad ovest e il sistema fluviale Sao Khe, Ngo Dong e Den Voi che si trova nel cuore del patrimonio. In precedenza, la zona Trang An era invasa dal mare, dopo le diverse trasformazioni più volte, è diventata la terraferma come oggi. La tettonica nel lungo periodo ha creato un paesaggio mozzafiato – una miscela tra le montagne alla forma di torre ripido pareti nelle foreste tropicali vergini, circondato dalle grandi valli, profonde, piene d’acqua e tranquille interconnesse con innumerevoli grotte e fiumi sotterranei tra cui ci sono molti posti si può viaggiare in barca.

I valori eccezionali

Il valore culturale

Trang An è un posto saliente nel Sud-Est asiatico e in tutto il mondo contiene le diverse prove archeologiche e conservato ancora quasi intatto, soprattutto conchiglie, ossa di animali, porcellane, strumenti in pietra, pavimento della cucina,e resti umani. Si tratta di un archivio prezioso che dimostra l’adattamento degli uomini antichi a fronte dei cambiamenti ambientali importanti di oltre 30.000 anni, almeno dopo l’ultima Era glaciale. Durante questo tempo, hanno vissuto alcune variazioni geografiche e climatiche più dure nella storia della Terra. Inoltre, i monumenti culturali e storici come templi, pagode, palazzi contribuiscono ad aggiungere e rafforzare molti materiali archeologici.

Valore estetico

Il paesaggio della torre carsica Trang An è una delle aree più belle e spettacolari appartenente a questa cattegoria nel mondo, comprende principalmente una serie di torri carsiche coniche ripide a 200 metri d’altezza sopra il livello del terreno e dell’acqua circostante. A interfogliare tra i picchi delle montagne piramidali è il sisteme di valli e doline carsiche con diversi gradi di profondità. Nelle doline, ci sono le grandi paludi alluvionali, interconnessi tra se stesse grazie ai corsi d’acqua sotterranei attraverso le montagne creando le innumerevoli grotte filettate su cui ci sono stalattiti diversificati. Insieme alla bellezza del paesaggio, le foreste vergini dense che coprono le scogliere portano l’aria fresca e incontaminata. Tra le montagne grandiose, le grotte misteriose, i fiume tranquille; ci sono i templi, le pagode, i santuari sacri. In particolare, il paesaggio della zona cuscinetto intorno a Trang An crea un quadro della vita rurale tradizionale vivace, affascinante con piccoli villaggi collegati da strada sterrata o sentiero lungo il fiume con la rete fluviale.
Valore geologia – geomorfologia

Trang An è una tesmonianza per la fase finale dell’evoluzione carsica nell’ambiente del clima tropicale. I prodotti del processo della sezione forte dei grandi blocchi di calcare nelle centinaia di milioni di anni è una gamma completa di tipi di terreno calcareo tipico, tra cui ci sono le torri, doline (fosse carsiche) e valli (doline), strutture del collasso, strati sedimentari, grotte sotterranee e fiumi sotterranei, grotte e sedimenti delle grotte. La rete di rotture parallele si interseca suddividendo l’area in sezioni e promuovendo lo sviluppo delle doline carsiche, chiuse. La presenza diffusa di una varietà di erosione sulla scogliera con grotte, sfondo delle onde, deposizione litoranea e conchiglie è la prova del vecchio livello del mare.

Il 23/06/2014, a Doha (Qatar), il Comitato del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ha iscritto ufficialmente il complesso del panorama scenico di Trang An (Ninh Binh) nella Lista del patrimonio culturale e naturale dell’Umanità a base di 3 criteri: cultura, bellezza estetica e la geologia – geomorfologia.

Le attrazioni turistiche principali

L’antica capitale di Hoa Lu: tempio di re Dinh e tempio di re Le, pagoda Co Am, pagoda Kim Ngan, pagoda Duyen Ninh, pagoda Nhat Tru, tempio Vuon Thien, tempio dedicato alla principessa Phat Kim, grotte Thien Ton …

Il panorama scenico di Trang An: tempio Trinh (tempio Dot), tempio Tran, tempio Tu Tru, tempio Khong, grotta Dia Linh, grotta Sinh Duoc, grotta May , grotta Toi, grotta Sang, grotta Nau Ruou, grotta Ba Giot, il complesso della pagoda Bai Dinh…

zona panoramica di Tam Coc – Bich Dong, Pagoda Bich Dong, Pagoda Linh Coc, Tempio Thai Vi, Thien Huong, il disegno di legge il Galaxy, Cave Buddha, Cave Dance, La grotta, la grotta due, primi tre, Thung Nham, sunny Valley, Vien Lau Lang Co …

No posts found. Try a different search?

Sorry, no posts matched your search. Try again with some different keywords.