VISTO VIETNAM

Il governo vietnamita ha approvato l’estensione dell’esenzione dal visto d’ingresso in Vietnam per i cittadini di cinque paesi europei (Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Italia) fino al 30 giugno 2017, secondo la Risoluzione No. 56 / NQ-CP promulgata il 30 giugno 2016 dal Primo ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc.

Nella prima parte del 2018, Il Governo vietnamita ha deciso di estendere questo decreto per altri 3 anni, dal 30 Giugno 2018 al 30 Giugno 2021.

Pertanto i cittadini francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli e italiani non hanno bisogno di visto per entrare nel territorio vietnamita se la durata del loro soggiorno non supera i 15 giorni (giorno di arrivo incluso), qualunque sia il loro tipo di visto (ingresso singolo o multiplo) e qualunque sia la natura del loro soggiorno. Per i soggiorni ulteriori a tale data, il visto resta ancora obbligatorio, salvo una proroga di questa Risoluzione.

NOTIFICAZIONE RELATIVA ALL’ESENZIONE DI VISTI
Vista la Legge sull’Immigrazione del Vietnam in vigore a partire dall’1 gennaio 2015: “Per essere esenti da visto, gli stranieri devono disporre un passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi al termine del soggiorno ed entrare sul territorio vietnamita al di là di 30 giorni rispetto alla data di uscita dal paese della loro precedente entrata”.

Così:
1) Una sola entrata senza visto è autorizzata sul territorio vietnamita. Una seconda entrata senza visto nel territorio vietnamita non può essere effettuata solo un mese dopo la data dell’ultima uscita senza visto.
2) Il visto sul passaporto è dunque obbligatorio nei seguenti casi:
• Soggiorno di più di 15 giorni
• Entrata prima di 30 giorni dopo l’ultima uscita senza visto
• Soggiorno con diverse entrate in Vietnam.

1 – Domanda di visto
Potete deporre la vostra domanda di visto prima della partenza, presso l’Ambasciata del Vietnam nel vostro paese, oppure online presso un tour operatore vietnamita prima della vostra partenza per ottenerlo al tuo arrivo all’aeroporto in Vietnam con una lettera di approvazione del visto preventiva (vedete la procedura d’ottenimento di seguito).

2- Qual è il visto all’arrivo?
Il visto all’arrivo è ufficialmente rilasciato dal Dipartimento Centrale d’Immigrazione del Vietnam al vostro arrivo in Vietnam, a condizione che abbiate con voi una copia della vostra autorizzazione di visto preventiva. Ha lo stesso valore di un visto rilasciato dall’Ambasciata o dal Consolato del Vietnam all’estero.

3. Quali sono gli aeroporti del Vietnam che rilasciano un visto all’arrivo ai turisti stranieri?
Con un’autorizzazione di visto preventiva, potete ottenere il visto all’arrivo presso gli aeroporti internazionali del Vietnam seguenti:
+ Hanoi: eroporto internazionale di Noi Bai.
+ Hue: aeroporto internazionale di Phu Bai.
+ Danang: aeroporto internazionale di Da Nang.
+ Nha Trang: aeroporto internazionale di Cam Ranh.
+ Città di Ho Chi Minh: aeroporto internazionale di Tan Son Nhat.

4. A chi turisti stranieri devono rivolgersi per ottenere un’autorizzazione di visto preventiva per il Vietnam?
Secondo la legge vietnamita,il visto all’arrivo è riservato esclusivamente ai clienti del tour operatore vietnamita.
Asiaplus Voyages è un tour operatore vietnamita locale italofono autorizzato ad Hanoi, in Vietnam (Licenza di Tour Operatore internazionale del Vietnam in corso di validità 01-397 / 2014 / TCDL LHQT-GP).

Asiaplus Voyages può essere anche occuparsi d’ottenere la vostra autorizzazione di visto preventiva per il Vietnam, che sarà necessaria per il rilascio del visto all’aeroporto d’arrivo in Vietnam. In questo caso, eliminate gli intermediari e a proposito, voi beneficiate di un prezzo più attraente, è più rapido, più sicuro e più semplice.

5. Qual è la procedura per ottenere il vostro visto all’arrivo con Asiaplus Voyages?
La procedura è molto semplice e può essere riassunta in quattro fasi:

Fase 1 : Voi inviate le informazioni di seguito e una copia del vostro passaporto per e-mail (via Internet) ad Asiaplus Voyages :
– Nome e cognome (come nel passaporto):
– N° del vostro passaporto:
– Data d’emissione del passaporto:
– Data d’espirazione del passaporto:
– Data di nascita:
– Luogo di nascita:
– Sesso:
– Nazionalità:
– Data di arrivo previsto:
– Data di ritorno previsto:
– Porto di arrivo:
– Validità del visto: (un mese o tre mesi)
– Numero d’entrata: (singolo o multiplo)
– Scopo del viaggio: (viaggio turistic, viaggio d’affari o altro, a precisare)
– Durata del trattamento: (Normale = 3-5 giorni lavorativi; Urgente = 1-2 giorni lavorativi; Molto urgente = 4 ore)
– E-mail e contatti:

Fase 2 : Pagamento :
Dopo il ricevimento della vostra domanda, Asiaplus Voyages vi contatta via e-mail per darvi le coordinate di conto bancario e di conto PayPal. Regolate le tasse di autorizzazione di visto preventiva ad Asiaplus Voyages tramite giroconto bancario o via PayPal, secondo la vostra scelta.
– Per quanto riguarda i costi, dal 01/01/2013 Asiaplus Voyages applica le tariffe nella tabella seguente (a seconda del tipo di visto richiesto) (a disposizione di tutti i clienti che hanno prenotato il loro viaggio con Asiaplus Voyages).

I costi di servizio per il visto Vietnam all’arrivo (costo / persona)
Tipo di visto    Servizio normale – 3-5 giorni lavorativi Servizio urgente – 1-2 giorni lavorativi Servizio super urgente – 4 ore lavorative   Costo di stampaggio (tassa di bollo) – fisso dallo Stato
Visto turistico – 1 mese – Entrata singola 12 USD (= 11 EUR) 25 USD (=23EUR) Contattateci per tel 25 USD
Visto turistico – entro 1 mese – Entrate multiple 25 USD (=23EUR) 33 USD (=31EUR) Contattateci per tel 50 USD
Visto d’affari – 3 mesi – Entrata singola 30 USD (=28EUR) 40 USD (=37EUR) Contattateci per tel 25 USD
Visto d’affari – 3 mesi – Entrate multiple 50 USD (=46EUR) Nostri contatti Contattateci per tel 50 USD
Altro Nostri contatti Nostri contatti Contattateci per tel Nostri contatti

– Poi Asiaplus Voyages in riferimento alle autorità competenti (il Dipartimento Centrale dell’Immigrazione del Vietnam, ad Hanoi) per l’ottenimento della vostra autorizzazione di visto (chiamato ugualmente visto temporaneo).

Fase 3 : Invio dell’autorizzazione del visto all’arrivo (visto temporaneo) via e-mail:
Almeno cinque giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (meno di due giorni lavorativi per i casi urgenti), Asiaplus Voyages vi invia via e-mail l’autorizzazione di visto all’arrivo (visto temporaneo), scansionato in colore, e il modulo N1 da compilare. Voi stampate e compilate il modulo N1, incollate una fototessera formato passaporto al luogo previsto.

* Importante : è necessario imperativamente stamparla e portarla con voi. Quest’autorizzazione di visto vi permette di imbarcare sul volo per il Vietnam senza visto e di ottenere il vostro visto all’aeroporto d’arrivo in Vietnam.

Fase 4 : Iscrizione del visto sul vostro passaporto all’arrivo in Vietnam:
– Al momento dell’arrivo all’aeroporto internazionale del Vietnam, trovate lo sportello “Visa on arrival” (visto all’arrivo) prima del passaggio della dogana. Presentate i documenti necessari:
+ Una copia della vostra autorizzazione di visto ricevuta via e-mail.
+ Il passaporto originale, validoper più di sei mesi dopo la fine della validità del visto del soggiorno in Vietnam.
+ Il modulo N1 compilato.
– Il funzionario recupera tutte le verificazioni d’uso effettuate, dovete pagare 25 dollari in contanti per persona per una sola entrata e un visto d’1 o 3 mesi o 50 dollari per un visto all’entrate multiple e il visto d’1 o 3 mesi.
-Il funzionario vi rimette il vostro passaporto un timbro del visto.

Ecco, avete ottenuto il visto all’arrivo. È molto semplice e meno costoso!

Per tutte le domande riguardanti il visto all’arrivo in Vietnam e / o i visti in generale, o relative al vostro progetto di viaggio in Vietnam, in Laos e in  Cambogia, non esitate a contattarci :

ASIAPLUS VOYAGES
Tel: +84. 4. 6282 0258 – Fax: +84. 4. 6282 0259
Skype: phamhoangtuan75
Assistenza telefonica 24/24: 84. 978570688
E-mail: info@asiaplusviaggi.com