Come Organizzare Viaggio Per Gruppi?(Risposta perfetta)

Come organizzare un viaggio di gruppo?

Come organizzare viaggi di gruppo

  1. Scegliere i compagni di viaggio.
  2. Decidere il budget del viaggio.
  3. Viaggi di gruppo: Stabilire la meta e il mezzo.
  4. Prenotare un volo di gruppo.
  5. Viaggi di gruppo: Trovare un alloggio per tante persone.
  6. I viaggi in pullman.
  7. Spostarsi in gruppo in treno.

Chi può organizzare viaggi di gruppo?

Le associazioni possono organizzare delle gite durante l’anno purchè si tratti anzitutto di attività previste istituzionalmente dallo Statuto dell’ente; tali attività inoltre, devono essere effettuate a livello occasionale (2-3 volte circa all’anno), limitandosi a raccogliere tra i partecipanti al massimo il costo

Come organizzare un viaggio senza agenzia?

Ecco 4 regole iniziali per organizzare il viaggio:

  1. Scegliere gli amici o le persone care con cui vuoi viaggiare in serenità. Per un buon viaggio in armonia si deve essere consapevoli delle persone che si hanno accanto.
  2. Essere convinti della meta scelta.
  3. Decidere il mezzo con il quale partire.
  4. Aver un budget adeguato.

Chi può vendere visite guidate?

L’agenzia di viaggi o il tour operator è il soggetto che può vendere viaggi.

Come ottenere la licenza di tour operator?

Si deve procedere con la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate e il Registro delle Imprese della Camera di Commercio, presentando anche la richiesta di autorizzazione all’amministrazione competente per ottenere la licenza.

You might be interested:  Aprile Dove Andare In Viaggio?

Come iniziare a lavorare in un tour operator?

Per svolgere questa professione,innanzitutto è sempre consigliabile seguire un percorso di studi ad indirizzo turistico,o una laurea in scienze del turismo oppure in economia del turismo. Non è obbligatorio per legge,ma preferibile se vuoi esercitare questo lavoro.

Cosa fa un consulente di viaggio?

Il Consulente di viaggio, promuove, pacchetti e servizi di viaggio di Tour Operator o della propria agenzia di viaggio affidante, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente. Il consulente di viaggio svolge la propria attività sia per i viaggi di vacanze sia per i viaggi di lavoro.

Come avviene la vendita di un pacchetto turistico?

La proposta di compravendita di pacchetto turistico dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia.

Quali sono i requisiti fondamentali di un pacchetto turistico?

i pasti forniti; l’itinerario; altri elementi essenziali del contratto (estremi dell’eventuale polizza assicurativa obbligatoria o delle polizze facoltative; i termini e le modalità per esercitare il diritto di recesso; la somma da versare come acconto e la scadenza entro cui effettuare il saldo).

Cosa include un pacchetto turistico?

“Si ha un pacchetto turistico allorquando si vende, o si offre in vendita almeno due, dei tre elementi individuati: trasporto, alloggio, servizi turistici non accessori a un prezzo forfettario” E’ quanto stabilito dalla Corte di Cassazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *