Contenuti nascondi
- 1.1 1.Travel365.
- 1.2 2.Lonely Planet.
- 1.3 3. Il nostro blog di viaggi in famiglia.
Contents
Dove pubblicare articoli di viaggio?
In www.ilviaggio.it è possibile pubblicare i tuoi articoli. E’ possibile pubblicare redazionali relativi al settore dei viaggi: informazioni novità, idee viaggio, posti ancora poco conosciuti, eventi che possono essere di interesse e di utilità a turisti e viaggiatori, presentazioni di hotel e strutture turistiche.
Come si scrive un diario di viaggio?
Come scriverlo: Ecco 10 consigli
- Utilizza la prima persona.
- Riporta sul tuo diario degli aneddoti unici.
- Crea un buon equilibrio tra informazioni ed emozioni.
- Pensa a chi è indirizzato il diario.
- Usa uno schema.
- Riservati un momento per scrivere durante il viaggio.
- Conserva le testimonianze.
- Scrivi quotidianamente.
Che cos’è un diario di viaggio?
È detta anche narrativa di viaggio o letteratura odeporica (dal greco ὁδοιπορικός, da viaggio ). Illustra le persone, gli eventi, ciò che vede l ‘autore che si trova in un paese straniero o un luogo inconsueto; può anche avere la forma del cosiddetto diario di viaggio.
Come si scrive un articolo di viaggio?
È sbagliatissimo fare del proprio articolo una lista camuffata di keywords nel tentativo di attirare traffico web (ripetiamo, è la qualità dei tuoi articoli che attirerà i visitatori più di ogni altra cosa!), ma essere consapevoli di quali siano e saperle valorizzare all’occorrenza può essere molto utile.
Come entrare a fare parte di un giornale?
Generalmente per lavorare e scrivere su un giornale bisogna fare il primo passo, inviando la documentazione alle redazioni della zona. È consigliabile contattare un giornalista che già lavora in redazione per proporre l’articolo.
Come si descrive un viaggio?
un filo del racconto semplice da seguire: partenza,svolgimento, ritorno. dettagli dell’ambiente che rendano l’idea di quanto abbiamo visto per far immaginare al lettore di trovarsi là con noi nel momento del viaggio. inserimento di nozioni storiche e informazioni utili per trovare i luoghi che raccontiamo.
Come creare un blog di viaggi?
Gli step per creare un blog di viaggi
- Identifica la tua nicchia.
- Scegliere il nome del tuo travel blog.
- Scegliere l’hosting.
- Installare WordPress.
- Scegliere il tema per il tuo blog.
- Installare i plugin indispensabili.
- Logo & Banner.
- I primi passi nel travel blogging.
Cosa fa uno scrittore di viaggi?
Il travel writing è la scrittura di viaggio come luoghi, persone e cose, viste con la prospettiva dello scrittore, tenendo sempre un occhio di riguardo al lettore, cercando di dargli informazioni utili sul come viaggiare, quando viaggiare e consigli specifici di viaggio.