Quanto Costa Il Viaggio Del Papa?

Quanto costa un viaggio del Papa?

Lo scorso 13 maggio, il Papa si è recato in visita pastorale ad Arezzo. Secondo l’interrogazione, le spese relative al viaggio e al soggiorno, all’incirca 500.000 euro, sono state sostenute per la maggior parte dal Governo e dagli enti locali, non invece dal Vaticano.

Come vola il papà?

Papa Francesco vola con ITA, dopo l’Alitalia il Vaticano privilegia la compagnia italiana. Città del Vaticano – Chiuso il capitolo aereo con l’Alitalia Papa Francesco, il prossimo due dicembre, inaugurerà quello con Ita Airwais, la nuova compagnia di bandiera sorta sulle ceneri di Alitalia.

Cosa sono i viaggi apostolici?

Essi sono così chiamati in quanto il papa è il successore dell’apostolo Pietro; agli effetti del diritto internazionale sono viaggi di cortesia diplomatici tra capi di Stato o rappresentanze locali dello Stato ospitante opportunamente delegate.

Quanti viaggi apostolici ha fatto Giovanni Paolo II?

Durante il suo pontificato, papa Giovanni Paolo II ha viaggiato più di tutti i precedenti papi messi assieme. Oltre ad effettuare 104 viaggi apostolici nel mondo, ha compiuto anche 146 visite pastorali in Italia.

Dove sta andando Papa Francesco?

Il 2 maggio 2013, papa Francesco ha ricevuto Benedetto XVI, che dopo circa due mesi trascorsi a Castel Gandolfo, ha fatto il suo ritorno in Vaticano, andando a vivere nel Monastero Mater Ecclesiae, così come precedentemente previsto, al termine dei lavori di ristrutturazione.

You might be interested:  Viaggio Di Nozze Giugno Dove Andare?(Risolvere)

In che anno Papa Wojtyla è andato in Brasile per la prima volta?

1º giugno – 9 giugno 1991 – Polonia. 13 agosto – 20 agosto 1991 – Częstochowa (Polonia, Giornata mondiale della gioventù 1991), Ungheria. 12 ottobre – 21 ottobre 1991 – Brasile.

Quando è venuto il Papa a Napoli?

Oggi 21 marzo, è il giorno della visita di Papa Francesco a Napoli, un evento importantissimo per tutta la Campania. Sono infatti attese tante persone, anche dalle regioni limitrofe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *