Contents
- 1 Per cosa è famosa la Malesia?
- 2 In che periodo andare in Malesia?
- 3 Come arrivare in Malesia?
- 4 Cosa vedere in Malesia a dicembre?
- 5 Come si chiama la capitale della Malesia?
- 6 Quanto costa una vacanza in Malesia?
- 7 Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
- 8 Quando andare a Langkawi?
- 9 Quale isola della Malesia scegliere?
- 10 Quando andare in vacanza a Singapore?
Per cosa è famosa la Malesia?
Il fascino della Malesia è variegato, fatto anche di minareti, città antiche e moderne metropoli che si protendono a un futuro iper-tecnologico, ma anche di tradizioni e folclore. In realtà parliamo anche di due Paesi in uno, la Malesia peninsulare e gli Stati del Sarawak e Sebah.
In che periodo andare in Malesia?
Per andare in Malesia e godersi il mare e le splendide spiagge, il periodo migliore va da marzo ad agosto ma può variare a seconda della zona del paese. Se volete visitare la costa orientale della Malesia peninsulare, i mesi meno piovosi sono quelli da febbraio ad aprile.
Come arrivare in Malesia?
Spostarsi e muoversi in Malesia è facilissimo, rilassante, veloce e molto economico, sia che prendiate aereo, bus, treno, taxi o noleggiate una macchina. I bus in Malesia sono puliti, comodissimi, puntuali, frequenti e sempre con l’aria condizionata a palla.
Cosa vedere in Malesia a dicembre?
Cosa vedere: isole, spiagge, parchi e città
- 1 – Kuala Lumpur. Kuala Lumpur è la capitale della Malesia.
- 2 – Kota Kinabalu e Isola di Gaya.
- 3 – Parco Nazionale Kinabalu.
- 4 – Parco nazionale Taman Negara.
- 5 – Isole Perhentian.
- 6 – Mulu National Park.
- 7 – Kuching.
- 8 – Stato di Penang e Georgetown.
Come si chiama la capitale della Malesia?
Kuala Lumpur Città capitale della Malaysia (7.563.912 ab. nel 2017) e dell’omonimo Stato federato, situata 320 km a NO di Singapore; sede del governo è Putrajaya.
Quanto costa una vacanza in Malesia?
Aggiungete qualche birra, qualche ingresso a pagamento in musei e attrazioni turistiche e altri sfizi e calcolate che un viaggio, con poche pretese, di 15 giorni in Malesia potrebbe costarvi dai 1200 ai 1500 euro, tutto compreso.
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
Il periodo migliore per andare in Thailandia è quello dei mesi compresi tra novembre e febbraio, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. In questo periodo dell’anno sarà più facile godere di un cielo terso senza nuvole e di lunghe giornate di sole senza nemmeno un acquazzone.
Quando andare a Langkawi?
Quando andare a Langkawi? Il periodo migliore parte da fine dicembre e continua per i mesi di gennaio e febbraio, quando il cielo è azzurro e piove poco. Da marzo comincia il periodo delle piogge, che diventano intense a settembre, ottobre e novembre, anche se a giorni alterni e non per tutta la giornata.
Quale isola della Malesia scegliere?
Vantaggi: Redang è l’ isola ideale per concludere la vacanza in Malesia. Gli alberghi sono grandi e si riesce a trovare camere disponibili anche in alta stagione. Svantaggi: La spiaggia principale Long Beach è un po’ troppo affollata di turisti durante i mesi di alta stagione.
Quando andare in vacanza a Singapore?
Non avendo grosse differenze climatiche stagionali, il periodo migliore per un viaggio a Singapore va da febbraio ad ottobre, evitando così novembre, dicembre e gennaio che sono i mesi più piovosi e con un’umidità più alta.