Viaggio In Malesia Quando Andare?(TOP 5 Suggerimenti)

Quando conviene andare in Malesia?

Per andare in Malesia e godersi il mare e le splendide spiagge, il periodo migliore va da marzo ad agosto ma può variare a seconda della zona del paese. Se volete visitare la costa orientale della Malesia peninsulare, i mesi meno piovosi sono quelli da febbraio ad aprile.

Cosa vedere in Malesia a Dicembre?

Cosa vedere: isole, spiagge, parchi e città

  • 1 – Kuala Lumpur. Kuala Lumpur è la capitale della Malesia.
  • 2 – Kota Kinabalu e Isola di Gaya.
  • 3 – Parco Nazionale Kinabalu.
  • 4 – Parco nazionale Taman Negara.
  • 5 – Isole Perhentian.
  • 6 – Mulu National Park.
  • 7 – Kuching.
  • 8 – Stato di Penang e Georgetown.

Cosa fare per andare in Malesia?

Per un viaggio in Malesia di durata inferiore ai 3 mesi, avrai bisogno solamente di un passaporto senza richiedere alcun visto di ingresso. L’Ambasciata d’Italia a Kuala Lumpur si trova in via Jalan U Thant numero 99 (tel. 0060342565122 – mail. [email protected]).

Quale isola della Malesia scegliere?

Vantaggi: Redang è l’ isola ideale per concludere la vacanza in Malesia. Gli alberghi sono grandi e si riesce a trovare camere disponibili anche in alta stagione. Svantaggi: La spiaggia principale Long Beach è un po’ troppo affollata di turisti durante i mesi di alta stagione.

You might be interested:  Viaggio In Tanzania Cosa Vedere?(Risolvere)

Quando andare in Malesia?

In ogni caso il periodo migliore per visitare, in generale, la costa ovest della Malesia è tra Dicembre e Marzo, anche Aprile nelle aree più a nord. Maggio e Giugno sono un azzardo e bisogna essere amanti del clima tropicale, mentre Settembre e Ottobre sono da evitare.

Quando conviene andare in Vietnam?

Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.

Per cosa è famosa la Malesia?

Il fascino della Malesia è variegato, fatto anche di minareti, città antiche e moderne metropoli che si protendono a un futuro iper-tecnologico, ma anche di tradizioni e folclore. In realtà parliamo anche di due Paesi in uno, la Malesia peninsulare e gli Stati del Sarawak e Sebah.

Quanto costa una vacanza in Malesia?

Aggiungete qualche birra, qualche ingresso a pagamento in musei e attrazioni turistiche e altri sfizi e calcolate che un viaggio, con poche pretese, di 15 giorni in Malesia potrebbe costarvi dai 1200 ai 1500 euro, tutto compreso.

Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?

Il periodo migliore per andare in Thailandia è quello dei mesi compresi tra novembre e febbraio, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. In questo periodo dell’anno sarà più facile godere di un cielo terso senza nuvole e di lunghe giornate di sole senza nemmeno un acquazzone.

Dove si trova la Malesia?

Il Paese di trova nel sud-est asiatico, a poco a nord dell’equatore e si divide in due regioni: la Malesia peninsulare (o occidentale) che si trova sulla penisola malese e la Malesia insulare (o orientale) situata invece sull’isola del Borneo, la terza più grande del pianeta.

You might be interested:  Quando Ti Metterai In Viaggio Per Itaca?

Come si chiama la capitale della Malesia?

Kuala Lumpur Città capitale della Malaysia (7.563.912 ab. nel 2017) e dell’omonimo Stato federato, situata 320 km a NO di Singapore; sede del governo è Putrajaya.

Come si chiamano gli abitanti della Malesia?

malése agg. malay, voce di origine malese ]. – Appartenente al complesso di popolazioni dei Malesi, con cui storicamente si indicano gli abitanti autoctoni della penisola di Malacca, dell’arcipelago indonesiano e delle isole Filippine; relativo alla Malesia, estrema punta merid.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *