Contents
- 1 In che periodo visitare il Vietnam?
- 2 Come organizzare un viaggio in Vietnam?
- 3 Come raggiungere il Vietnam dall’italia?
- 4 Quando andare in Cambogia e Vietnam?
- 5 Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
- 6 Dove andare al mare in Vietnam?
- 7 Perché ci fu la guerra del Vietnam?
- 8 Cosa vedere in Vietnam in 10 giorni?
- 9 Dove è meglio atterrare in Vietnam?
- 10 Come si chiama la capitale del Vietnam?
- 11 Qual è il periodo migliore per visitare la Cambogia?
- 12 Quando andare in Cambogia e Laos?
- 13 Quando andare in Indocina?
In che periodo visitare il Vietnam?
Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.
Come organizzare un viaggio in Vietnam?
Attualmente è possibile viaggiare in Vietnam per 15 giorni senza necessità di visto di ingresso. Il giorno in cui si entra nel paese rientra nel computo. L’esenzione dal visto è concessa a coloro che non siano stati nel paese nei 30 giorni precedenti. Il passaporto deve avere validità residua di 6 mesi.
Come raggiungere il Vietnam dall’italia?
Attualmente non esistono collegamenti aerei diretti tra Italia e Vietnam. Solo pochi paesi europei offrono voli diretti per il Vietnam:
- Germania: voli per Hanoi e Città di Ho Chi Minh dall ‘Aeroporto di Francoforte (FRA);
- Francia: voli per Hanoi e Città di Ho Chi Minh dall ‘Aeroporto di Parigi-Roissy (CDG);
Quando andare in Cambogia e Vietnam?
Nel senso più ampio, il periodo migliore per visitare Vietnam e Cambogia è da novembre ad aprile. Questo perché temperature e umidità calano nel Vietnam centrale e settentrionale.
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
Il periodo migliore per andare in Thailandia è quello dei mesi compresi tra novembre e febbraio, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. In questo periodo dell’anno sarà più facile godere di un cielo terso senza nuvole e di lunghe giornate di sole senza nemmeno un acquazzone.
Dove andare al mare in Vietnam?
Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l’isola di Phu Quoc, l’Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.
Perché ci fu la guerra del Vietnam?
Il conflitto, nel Paese del sud-est asiatico, scoppiò a causa della decisione della conferenza di Ginevra (1954) di dividere la regione in due Stati: Vietnam del Nord e del Sud, per sottrarre una parte del territorio all’influenza comunista.
Cosa vedere in Vietnam in 10 giorni?
Viaggio di 10 giorni in Vietnam | Cosa vedere?
- Giorni 1-3: Saigon e il delta del Mekong. Inizia la tua vacanza di 10 giorni in Vietnam in Vietnam esplorando Saigon, ora conosciuta come Ho Chi Minh.
- Giorni 4-6: Hue e Hoi An.
- Giorno 7- 10: Baia di Ha long e Hanoi.
Dove è meglio atterrare in Vietnam?
Di solito si arriva in Vietnam atterrando in una delle due grandi città: Hanoi (nord) o Saigon (sud). Poi si viaggia da Saigon a Hanoi (o la direzione opposta, non importa) e si visita luoghi lungo il percorso.
Come si chiama la capitale del Vietnam?
La capitale del Vietnam si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso, che sfocia dopo circa 150 chilometri nel vicino Mar Cinese Meridionale. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976.
Qual è il periodo migliore per visitare la Cambogia?
Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse. Nella stagione secca puoi percepire le seguenti temperature: Temperatura media: 26°C; temperatura massima: 33°C.
Quando andare in Cambogia e Laos?
Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a metà febbraio, quando le temperature non sono eccessive. Quest’ultime sono alte tutto l’anno ma possono sfiorare i 40° C durante i mesi di marzo ed aprile quando il caldo e l’umidità diventano opprimenti.
Quando andare in Indocina?
Il periodo migliore per un viaggio in Vietnam è sicuramente tra febbraio ed aprile se la vacanza interessa l’intero paese, evitando così le piogge monsoniche. Se il vostro viaggio interessa solo il nord ed il sud vanno benissimo anche i mesi da novembre a gennaio.