Contents
- 1 Cosa vedere nel nord del Vietnam?
- 2 Quando andare Vietnam del Nord?
- 3 Cosa fare in Vietnam del Sud?
- 4 COSA CE in Vietnam?
- 5 Quando conviene andare in Vietnam?
- 6 Come si chiama la capitale del Vietnam?
- 7 Dove andare al mare in Vietnam?
- 8 Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
- 9 Chi governava il Vietnam del Sud?
- 10 Qual è la capitale del Vietnam del Sud?
- 11 Cosa vedere in Vietnam in 10 giorni?
Cosa vedere nel nord del Vietnam?
Le più belle mete del Vietnam del Nord
- il quartiere vecchio.
- il Mausoleo di Ho Chi Minh.
- il Tempio della Letteratura.
- la Pagoda ad un solo pilastro.
- il Museo dell’Etnografia.
- il Lago della Spada Restituita (Hoan Kiem)
- il Tempio di Ngoc Son.
- la Cattedrale di San Giuseppe.
Quando andare Vietnam del Nord?
I mesi migliori per il bel tempo a Sapa ( nord del Vietnam ) sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre. In media, i mesi più caldi sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più piovosi sono Luglio e Agosto.
Cosa fare in Vietnam del Sud?
Cosa vedere nel Vietnam del Sud: itinerari naturalistici
- Delta del Mekong.
- Parco Nazionale di U Minh Thuong.
- Foresta di Cajuput.
- Huè
- Hoi An.
- Aree rurali e villaggi di Ben Tre.
- Tunnel di Cu Chi.
- Lam Son Square.
COSA CE in Vietnam?
Qui puoi visitare il Palazzo della Riunificazione, il Museo della Guerra, la Bixteco Tower (Lo skyline dal Saigon Skydec è impareggiabile), il mercato Ben Thanh e il tempio di Thien Hau. Skyline di Ho Chi Minh, vista dal fiume. Ho Chi Minh, Vietnam.
Quando conviene andare in Vietnam?
Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.
Come si chiama la capitale del Vietnam?
La capitale del Vietnam si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso, che sfocia dopo circa 150 chilometri nel vicino Mar Cinese Meridionale. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976.
Dove andare al mare in Vietnam?
Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l’isola di Phu Quoc, l’Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
Il periodo migliore per andare in Thailandia è quello dei mesi compresi tra novembre e febbraio, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. In questo periodo dell’anno sarà più facile godere di un cielo terso senza nuvole e di lunghe giornate di sole senza nemmeno un acquazzone.
Il Vietnam del Nord era governato dal regime comunista di Ho Chi Minh e sotto l’influenza cinese, mentre il Vietnam del Sud era ufficialmente uno stato democratico, ma di fatto era guidato da un regime nazionalista fortemente autoritario.
Qual è la capitale del Vietnam del Sud?
Il Vietnam infatti è famoso in tutto il mondo per le sue incredibili spiagge e le acque incontaminate che bagnano le coste.
Cosa vedere in Vietnam in 10 giorni?
Viaggio di 10 giorni in Vietnam | Cosa vedere?
- Giorni 1-3: Saigon e il delta del Mekong. Inizia la tua vacanza di 10 giorni in Vietnam in Vietnam esplorando Saigon, ora conosciuta come Ho Chi Minh.
- Giorni 4-6: Hue e Hoi An.
- Giorno 7- 10: Baia di Ha long e Hanoi.