Quando Conviene Andare In Vietnam?

Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.

Che stagione è in Vietnam?

In Vietnam si alternano due tipi di stagioni, quella secca e quella umida. Al nord e al sud, da maggio a novembre, la stagione è umida, ciò significa che si verificano piogge abbondanti. A nord il periodo secco va dal mese di novembre a quello di aprile, a maggio inizia a piovere.

Quando andare in Cambogia e Vietnam?

Nel senso più ampio, il periodo migliore per visitare Vietnam e Cambogia è da novembre ad aprile. Questo perché temperature e umidità calano nel Vietnam centrale e settentrionale.

Dove è meglio atterrare in Vietnam?

Di solito si arriva in Vietnam atterrando in una delle due grandi città: Hanoi (nord) o Saigon (sud). Poi si viaggia da Saigon a Hanoi (o la direzione opposta, non importa) e si visita luoghi lungo il percorso.

Quando andare a Sapa?

I periodi migliori per andare in Sapa in Vietnam sono di gennaio fino a maggio e settembre fino a dicembre, quando c’è una temperatura een piacevole of tiepido e a malapena fino moderatamente precipitazioni. La temperatura media più alta in Sapa sono 30°C in aprile e quella più bassa è di 20°C in gennaio.

You might be interested:  Perchè La Guerra In Vietnam?

Dove andare al mare in Vietnam?

Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l’isola di Phu Quoc, l’Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.

Quando andare Vietnam del Nord?

I mesi migliori per il bel tempo a Sapa ( nord del Vietnam ) sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre. In media, i mesi più caldi sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più piovosi sono Luglio e Agosto.

Qual è il periodo migliore per visitare la Cambogia?

Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse. Nella stagione secca puoi percepire le seguenti temperature: Temperatura media: 26°C; temperatura massima: 33°C.

Quando andare in Cambogia e Laos?

Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a metà febbraio, quando le temperature non sono eccessive. Quest’ultime sono alte tutto l’anno ma possono sfiorare i 40° C durante i mesi di marzo ed aprile quando il caldo e l’umidità diventano opprimenti.

Quando andare in Indocina?

Il periodo migliore per un viaggio in Vietnam è sicuramente tra febbraio ed aprile se la vacanza interessa l’intero paese, evitando così le piogge monsoniche. Se il vostro viaggio interessa solo il nord ed il sud vanno benissimo anche i mesi da novembre a gennaio.

Come raggiungere il Vietnam dall’italia?

Attualmente non esistono collegamenti aerei diretti tra Italia e Vietnam. Solo pochi paesi europei offrono voli diretti per il Vietnam:

  1. Germania: voli per Hanoi e Città di Ho Chi Minh dall ‘Aeroporto di Francoforte (FRA);
  2. Francia: voli per Hanoi e Città di Ho Chi Minh dall ‘Aeroporto di Parigi-Roissy (CDG);
You might be interested:  Phu Quoc Vietnam Quando Andare?(Risposta corretta)

Perché andare in Vietnam?

PERCHE ‘ ANDARE Chi visita il Vietnam rimane ammaliato perché non si aspetta di trovare una popolazione cosi colta e civilizzata, una tale bellezza paesaggistica da mozzare il fiato, con il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e l’intera fascia costiera costellata di risaie verdi, il fascino delle

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *