Quando Visitare Vietnam?

In che periodo visitare il Vietnam?

Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.

Quando andare in Cambogia e Vietnam?

Nel senso più ampio, il periodo migliore per visitare Vietnam e Cambogia è da novembre ad aprile. Questo perché temperature e umidità calano nel Vietnam centrale e settentrionale.

Come il clima in Vietnam?

In Vietnam il clima è subtropicale al nord e tropicale al centro-sud, ed è influenzato dal regime dei monsoni: il monsone di sud-ovest da maggio a ottobre, e quello di nord-est da ottobre ad aprile.

Quando andare Vietnam del Nord?

I mesi migliori per il bel tempo a Sapa ( nord del Vietnam ) sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre. In media, i mesi più caldi sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più piovosi sono Luglio e Agosto.

You might be interested:  Cosa Visitare Vietnam?(Soluzione)

Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?

Il periodo migliore per andare in Thailandia è quello dei mesi compresi tra novembre e febbraio, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. In questo periodo dell’anno sarà più facile godere di un cielo terso senza nuvole e di lunghe giornate di sole senza nemmeno un acquazzone.

Dove andare al mare in Vietnam?

Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l’isola di Phu Quoc, l’Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.

Qual è il periodo migliore per visitare la Cambogia?

Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse. Nella stagione secca puoi percepire le seguenti temperature: Temperatura media: 26°C; temperatura massima: 33°C.

Quando andare in Cambogia e Laos?

Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a metà febbraio, quando le temperature non sono eccessive. Quest’ultime sono alte tutto l’anno ma possono sfiorare i 40° C durante i mesi di marzo ed aprile quando il caldo e l’umidità diventano opprimenti.

Quando andare in Indocina?

Il periodo migliore per un viaggio in Vietnam è sicuramente tra febbraio ed aprile se la vacanza interessa l’intero paese, evitando così le piogge monsoniche. Se il vostro viaggio interessa solo il nord ed il sud vanno benissimo anche i mesi da novembre a gennaio.

You might be interested:  Quale Presidente Ritirò Le Truppe Americane Dal Vietnam?(Soluzione)

Quando andare a Phu Quoc?

Il periodo migliore per visitare Phu Quoc è la stagione secca da novembre a marzo del prossimo anno con cielo soleggiato, pochissima pioggia e con una visione molto chiara. Le temperature si aggirano intorno a 25-28°C quindi rendono il periodo ideale per viaggiare e nuotare.

Come si chiama la zona montuosa nella parte settentrionale del Viet Nam?

Al nord del Paese si trovano i rilievi dello Yunnan, che si innalzano oltre i 3 000 m, la parte che raggiunge il golfo del Tonchino raramente raggiunge i 1 000 m; queste formazioni montuose proseguono anche nel mare formando circa 1200 isolotti.

Dove soffia il monsone estivo?

Il Monsone è un vento periodico delle regioni tropicali e subtropicali, in particolare dell’Asia Orientale e Sud-orientale, dovuto principalmente alle differenze di temperatura tra oceani e continenti, il monsone spira d’estate dall’oceano verso il continente, d’inverno dal continente verso l’oceano.

Cosa vedere nel nord del Vietnam?

Le più belle mete del Vietnam del Nord

  • il quartiere vecchio.
  • il Mausoleo di Ho Chi Minh.
  • il Tempio della Letteratura.
  • la Pagoda ad un solo pilastro.
  • il Museo dell’Etnografia.
  • il Lago della Spada Restituita (Hoan Kiem)
  • il Tempio di Ngoc Son.
  • la Cattedrale di San Giuseppe.

Qual è il periodo migliore per andare in Giappone?

Il periodo migliore in Giappone per organizzare un viaggio risulta essere o quello dell’inizio della primavera o quello del tardo autunno. In questi momenti dell’anno le piogge sono moderate e le temperature gradevoli, in confronto a quelle del rigido inverno o quelle calde e umide dell’estate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *