Vacanze In Vietnam Quando Andare?(Risposta perfetta)

Qual è il periodo migliore per visitare il Vietnam?

Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e /o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.

Come raggiungere il Vietnam dall’italia?

Attualmente non esistono collegamenti aerei diretti tra Italia e Vietnam. Solo pochi paesi europei offrono voli diretti per il Vietnam:

  1. Germania: voli per Hanoi e Città di Ho Chi Minh dall ‘Aeroporto di Francoforte (FRA);
  2. Francia: voli per Hanoi e Città di Ho Chi Minh dall ‘Aeroporto di Parigi-Roissy (CDG);

Dove andare al mare in Vietnam?

Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l’isola di Phu Quoc, l’Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.

You might be interested:  Golden Bridge Vietnam Come Arrivare?(Risolvere)

Come organizzare un viaggio in Vietnam?

Attualmente è possibile viaggiare in Vietnam per 15 giorni senza necessità di visto di ingresso. Il giorno in cui si entra nel paese rientra nel computo. L’esenzione dal visto è concessa a coloro che non siano stati nel paese nei 30 giorni precedenti. Il passaporto deve avere validità residua di 6 mesi.

Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?

Il periodo migliore per andare in Thailandia è quello dei mesi compresi tra novembre e febbraio, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. In questo periodo dell’anno sarà più facile godere di un cielo terso senza nuvole e di lunghe giornate di sole senza nemmeno un acquazzone.

Quando conviene andare in Malesia?

Per andare in Malesia e godersi il mare e le splendide spiagge, il periodo migliore va da marzo ad agosto ma può variare a seconda della zona del paese. Se volete visitare la costa orientale della Malesia peninsulare, i mesi meno piovosi sono quelli da febbraio ad aprile.

Cosa vedere in Vietnam in 10 giorni?

Viaggio di 10 giorni in Vietnam | Cosa vedere?

  • Giorni 1-3: Saigon e il delta del Mekong. Inizia la tua vacanza di 10 giorni in Vietnam in Vietnam esplorando Saigon, ora conosciuta come Ho Chi Minh.
  • Giorni 4-6: Hue e Hoi An.
  • Giorno 7- 10: Baia di Ha long e Hanoi.

Dove è meglio atterrare in Vietnam?

Di solito si arriva in Vietnam atterrando in una delle due grandi città: Hanoi (nord) o Saigon (sud). Poi si viaggia da Saigon a Hanoi (o la direzione opposta, non importa) e si visita luoghi lungo il percorso.

You might be interested:  Quanto Costa Andare In Vietnam?(TOP 5 Suggerimenti)

Come si chiama la capitale del Vietnam?

La capitale del Vietnam si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso, che sfocia dopo circa 150 chilometri nel vicino Mar Cinese Meridionale. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976.

Dove si trova il Vietnam in Asia?

Vietnam Stato dell’ Asia sud-orientale, nell’Indocina, confinante a N con la Cina, a O con il Laos e la Cambogia; è limitato a E e a S dal Mar Cinese Meridionale e dal Golfo di Thailandia.

Perché ci fu la guerra del Vietnam?

Il conflitto, nel Paese del sud-est asiatico, scoppiò a causa della decisione della conferenza di Ginevra (1954) di dividere la regione in due Stati: Vietnam del Nord e del Sud, per sottrarre una parte del territorio all’influenza comunista.

Chi ha vinto la guerra del Vietnam?

La guerra ebbe fine il 30 aprile 1975, con la caduta di Saigon, in cui gli Stati Uniti subirono la prima vera sconfitta politico-militare della propria storia, e dovettero accettare il totale fallimento dei loro obiettivi politici e diplomatici.

Come sono le donne vietnamiti?

Come si potrà facilmente intuire, i vietnamiti con noi si sono dimostrati un popolo davvero eccezionale. Accoglienti, curiosi e pronti ad aiutare in qualunque situazione. Ci hanno fatto entrare nelle loro case, ci hanno offerto cibo e dato passaggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *